Noi siamo leggenda, spoiler di Nicolas Maupas: “Ci saranno tante lacrime”
L’attore di Noi siamo leggenda: “In Jean tante lacrime e tanta incomprensione”
Stasera va in onda la seconda puntata di Noi siamo leggenda, il teen drama con elementi fantasy, diretto da Carmine Elia. In questa fiction cinque ragazzi scoprono di avere dei superpoteri che non sono altro che la metafora dei loro problemi. Nel cast Nicolas Maupas, Valentina Romani e Giacomo Giorgio direttamente da Mare Fuori, Emanuele Di Stefano, Giulio Pranno, Claudia Pandolfi e Lino Guanciale. Nicolas Maupas interpreta Jean. E’ un ragazzo francese. La sua famiglia è venuta in Italia perché il padre Giuseppe è l’amministratore delegato e titolare di un’azienda di alta moda. Jean è timido e fragile e viene preso di mira dai suoi compagni. Il padre l’ha iscritto in un liceo di periferia proprio per farlo diventare più forte. E’ molto amico di Greta di cui è segretamente innamorato. Il suo potere è l’invulnerabilità. Maupas, che il giovedì sera veste i panni di Simone nella fiction Un professore, ha parlato di Noi siamo leggenda in un’intervista rilasciata al RadiocorriereTv:
“E’ un teen drama in cui l’elemento fantasy rappresenta una bella scommessa, una sfida anche per noi attori che abbiamo lavorato con il VFX (Visual Effects). Dal punto di vista drammatico, Jean è davvero molto carico, ci sono tante lacrime, tanta incomprensione. Si rappresenta, ancora una volta, una fase dell’adolescenza un po’ cieca”.
Nicolas Maupas svela quale potere gli piacerebbe avere
In Noi siamo leggenda i ragazzi hanno dei superpoteri. Quale potere avrebbe voluto avere Nicolas Maupas? Ecco la sua risposta sulle pagine del RadiocorriereTv:
“Mi sarebbe piaciuto volare. Tra i tanti poteri, quello che non è proprio indispensabile almeno per me, è leggere nel pensiero delle persone. Un rischio che potrebbe fare molto male. Non tutte le cose vanno dette, meglio lasciarle nascoste”.
L’attore rivela che nella fiction di Rai2 non c’è la spettacolarizzazione dei poteri dei ragazzi.
Un professore, il giovane attore dice: “Progetto genuino e sincero”
Nicolas Maupas è anche uno dei protagonisti principali di Un professore con Alessandro Gassmann di cui interpreta il figlio Simone. Come mai questa serie ha così tanto successo? Ecco la risposta del giovane attore sul RadiocorriereTv: “E’ un progetto estremamente sincero, genuino nel quale si raccontano tante fasi della vita, dall’adolescenza all’età più matura”. Ma ora l’attesa è tutta per la seconda puntata di Noi siamo leggenda in cui proprio Jean avrà un incidente e scoprirà il suo superpotere.