Myrta Merlino non si ferma: Pomeriggio Cinque in onda pure sotto le feste
Pomeriggio Cinque non si ferma per le vacanze natalizie: le ultime anticipazioni
Manca ormai poco più di un mese al Natale. E come tutti gli anni i palinsesti Rai e Mediaset verranno rivoluzionati per le vacanze. Tuttavia c’è da dire che per la prima volta invece non ci sarà nessuno stop per il rotocalco quotidiano condotto da Myrta Merlino. A rivelarlo è stato poco fa il portale televisivo TvBlog.it:
“Pomeriggio Cinque continuerà ad occupare il pomeriggio di Canale 5 sotto le festività…”
Una novità assoluta perchè ormai sono anni che il programma quotidiano è sempre andato in vacanza per lasciare spazio alla messa in onda dei classici film natalizi.
Myrta Merlino non andrà in onda solo per tre giorni sotto Natale: la decisione di Mediaset
Mediaset ha quindi deciso di non mandare in vacanza la Merlino facendole continuare a condurre Pomeriggio 5 anche nei giorni sotto Natale. Gli unici giorni in cui la conduttrice non sarà in video ad informare il numeroso pubblico di Canale 5 saranno il 25, 26 dicembre e il primo dell’anno, come riportato da TvBlog.it. Insomma per la Merlino salteranno le vacanze natalizie e continuerà ad andare in onda, al contrario di quello che succedeva invece a La7 quando era alla guida de L’Aria che tira. E chissà se la giornalista, la quale continua ad essere al centro dei rumor per quanto riguarda il suo futuro tv, sarà felice o meno di questa decisione presa forse per cercare di continuare a contrastare La vita in diretta di Alberto Matano.
Ascolti Pomeriggio 5: ecco come sta andando questa nuova edizione senza Barbara d’Urso
C’è da dire sicuramente che l’approdo di Myrta Merlino alla guida di questa nuova edizione del rotocalco pomeridiano in onda su Canale 5 dopo tanti anni di presidio di Barbara d’Urso è stato uno choc niente male per gli spettatori a casa. Tuttavia dopo un periodo caratterizzato da ascolti assai altalenanti si segnala che in questo periodo il programma si è stabilizzato nella prima parte con uno share che va dal 15 al 18%, mentre solitamente nella seconda il dato cala leggermente intorno al 14/15%. Risultati ritenuti buoni dallo stesso Pier Silvio Berlusconi, come ha confessato in una recente intervista. Nei giorni natalizi la Merlino potrebbe guadagnare ulteriore pubblico? In attesa di scoprirlo il portale televisivo TvBlog.it ha rivelato che a non andare in vacanza saranno pure Mattino 5 (non è dato sapere se continueranno a condurlo Federica Panicucci e Francesco Vecchi insieme o solo lui), e Fuori dal coro.