Michelle Hunziker: “Mi sono pentita”, retroscena su Io Canto Generation
La conduttrice svizzera giudice a Io Canto: “Mi sono pentita di aver accettato”
Dopo diversi slittamenti mercoledì 22 novembre, in prima serata su Canale5, dovrebbe alzarsi il sipario su Io Canto Generation. Al timone della trasmissione, che ritorna dopo dieci anni sulla rete ammiraglia Mediaset in una versione riveduta e corretta, ancora una volta Gerry Scotti. I concorrenti saranno 24 ragazzi tra i 10 e i 14 anni. Ci sono sei capisquadra: Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta, la vincitrice della seconda edizione di Io Canto. Durante la prima puntata verranno abbinati quattro ragazzi a ogni caposquadra. La giuria è composta da Claudio Amendola, Al Bano, Orietta Berti e Michelle Hunziker. La conduttrice svizzera, in una recente intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha parlato di questa nuova avventura:
“E’ un compito ingrato, mi sono pentita di averlo accettato perché è davvero difficile spiegare che nella vita non si vince sempre. Io sono cresciuta in Svizzera dove la competizione è altissima, ma il concetto di perdere è integrato nella normalità: lo sport ti insegna che perdere è uno stimolo per rialzarsi e fare meglio”.
All’età dei ragazzi di Io Canto Generation la presentatrice pensava solo alle montagne svizzere, ad andare a suonare al fiume, voleva fare l’interprete, non sarebbe mai andata a cantare in una trasmissione.
Michelle Hunziker svela quali criteri adotterà per giudicare i ragazzi di Io Canto Generation
In Io Canto Generation (QUI il motivo dello slittamento) al termine di ogni puntata ci saranno degli eliminati. Michelle Hunziker prende sul serio il suo ruolo di giudice, non vuole perdersi nel buonismo. Quali criteri seguirà per giudicare i concorrenti?
“Starò attenta all’effetto intrattenimento, guarderò come questi ragazzi riescono a trasmettere le emozioni, se bucano lo schermo. Se una ragazza di 12 anni canta un pezzo sulla violenza sulle donne, mi stupisco della sua capacità di esprimere certi concetti”.
La giudice di Io Canto Generation rivela: “Ho ricevuto tante porte in faccia”
I giudici di Io Canto Generation potranno esprimere un voto da 6 a 10 anche per non demoralizzare troppo i ragazzi data la loro età. Michelle Hunziker confessa: “Porte in faccia ne ho ricevute tante, con lo sport, la scuola, gli amici. E poi con la moda: dicevano che avevo i polpacci grossi, non ero idonea, mi hanno riso in faccia e mi hanno detto di tornare in Svizzera. E invece sono qui”. L’appuntamento con la prima puntata di Io Canto Generation è per mercoledì 22 novembre in prima serata su Canale5.