Marco Liorni alla conduzione de L’Eredità? “Ci sono se c’è bisogno di me”
Sarà Liorni il nuovo conduttore de L’Eredità? Ecco la sua risposta
Chi sarà il prossimo conduttore de L’Eredità che ricomincerà l’1 gennaio alle 18:45 su Rai1? Dopo l’addio di Flavio Insinna, sembrava certo l’arrivo di Pino Insegno nel preserale della rete ammiraglia Rai. Ma qualche settimana fa c’è stato un clamoroso colpo di scena: Pino Insegno, complici probabilmente gli ascolti deludenti de Il Mercante in Fiera su Rai2, è stato escluso dalla conduzione del game show. Chi prenderà il suo posto? Marco Liorni? A quanto pare si, mancherebbe solo l’ufficialità. Cosa ha da dichiarare il presentatore a riguardo? Ecco la sua risposta in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni in edicola oggi:
“L’Eredità è un game show storico e speciale, perché i preserali entrano nella giornata delle persone, nella loro routine. In questi giorni sto parlando con la Rai e ci sono tante cose e idee in circolo. Io sono qui da cinque anni e mi sento legatissimo a Reazione a Catena ma se ci sarà bisogno di me altrove…io ci sono”.
A Liorni non dispiacerebbe presentare L’Eredità perché nei giochi del preserale esce fuori un’Italia poco vista ma molto bella. In attesa di saperne di più il conduttore fino al 31 dicembre sarà impegnato con Reazione a Catena.
Reazione a Catena, il conduttore: “Vorrei sfatare una leggenda”
Reazione a Catena è nato come un gioco estivo ma, visto il successo, la Rai ha deciso di mandarlo in onda fino a Natale. Per Liorni è una bella promozione. Ma se lui dovesse condurre L’Eredità, Pino Insegno si riprenderà Reazione a Catena? Marco Liorni, a proposito di Reazione a Catena, ci tiene a precisare una cosa:
“Non sopporto quando dicono che cambiamo la parola finale per far vincere o perdere una squadra. Vorrei sfatare questa leggenda. Prima che inizi il programma tutte le catene di parole vengono consegnate al notaio che le controlla. Non si possono cambiare in corsa”.
Marco Liorni svela cosa succede a telecamere spente a Reazione a Catena
Marco Liorni, che dal lunedì al venerdì vive in albergo a Napoli per registrare Reazione a Catena, svela cosa accade a telecamere spente: “Le squadre sono ospitate in un hotel attaccato agli studi della Rai. E fanno altri tornei di Reazione a Catena tra di loro giocando con le parole, sono tutti assatanati”. In attesa di scoprire se Marco Liorni condurrà L’Eredità a partire dal primo gennaio 2024, l’appuntamento con Reazione a Catena è tutti i giorni alle 18:45 su Rai1.