Luca Gaudiano a cuore aperto: “A Tale e Quale Show mi ha visto da lassù”
La sua vittoria dedicata a suo padre scomparso
Grande vincitore dell’ultima edizione di Tale e Quale Show è il cantante Luca Gaudiano che ha rilasciato una splendida intervista al settimanale DiPiù Tv dove ha avuto modo di parlare anche di una persona che non c’è più: suo padre. Scomparso nel 2019, Luca gli ha dedicato non solo la vittoria del programma di Rai1 ma anche di quando vinse tra le Nuove Proposte a Sanremo nel 2021. Tra le sue parole sono state emozionanti quelle di dedica per suo padre:
“Sono certo che lui, sia sempre con me, anche da Lassù. Ho avuto la fortuna di crescere in una famiglia meravigliosa. Poi, nel 2016, mio padre ha scoperto di avere un tumore al cervello e tre anni dopo non c’era più, a soli sessantrè anni. Per me è stato devastante. A lui ho anche il brano Polvere da sparo, il brano di Sanremo.”
Parole toccanti per questo grandissimo talento, non solo della musica italiana ma anche della recitazione.
Gaudiano a Sanremo perché spronato da suo padre
Quando lui è arrivato a Sanremo proponendo il suo brano Polvere da sparo, al settimanale DiPiù Tv, ha rivelato chi è stato il primo ad incoraggiarlo a partecipare alla kermesse più amata d’Italia:
“E’ merito di papà: è stato lui il primo a incoraggiarmi a fare musica, mi ha regalato la mia prima chitarra quando avevo quindici anni e subito ho cominciato a scrivere canzoni. Quando ho sentito di avere il brano giusto, Polvere da sparo, ho deciso di partecipare alle selezioni per Sanremo. Averlo vinto è stato incredibile.”
Un grandissimo successo per lui che, in seguito alla pandemia, è stato parzialmente interrotto anche se, con grande caparbietà, ha dimostrato di avere anche un’altra passione: il teatro. Attualmente, oltre a vincere Tale e Quale Show, ha anche dato grande prova delle sue doti nel torneo vinto da Ilaria Mongiovì, anche lei grandissima artista di musical.
Il teatro e l’amore nella vita di Luca Gaudiano
Ad oggi, Luca Gaudiano ha confermato anche di aver lasciato definitivamente, in passato, la sua città Foggia per trasferirsi a Roma dove per l’appunto ha cominciato ad intraprendere lo studio in teatro, dopo la pandemia, dove ha conosciuto anche la sua attuale compagna. Infatti, il racconto inedito di questa storia d’amore lo ha rilasciato proprio al settimanale DiPiù Tv:
“Ho conosciuto la mia compagna, Jessica Lorusso, proprio nel musical Once – una volta nella vita: anche lei, infatti, è una cantante e una attrice.”
I due attualmente vivono insieme a Milano e sono profondamente innamorati l’uno dell’altra.