X


Lino Banfi e la perdita della moglie Lucia: “Ho passato brutti momenti”

Scritto da , il Novembre 11, 2023 , in Ballando con le stelle
Foto Lino Banfi lettera moglie

Lino Banfi non lo nasconde: “Quando Lucia stava finendo i suoi giorni ho passato brutti momenti”

Seguirà la puntata di questa sera di Ballando con le stelle da spettatore, il noto attore. Sabato scorso infatti ha stupito tutti ritirandosi dal programma, dopo aver dimostrato di essere in grado di arrivare in finale con la sua classe. Ha raccontato però sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Chi di essere fiero di quello che ha dimostrato nelle prime tre puntate del talent e di voler essere ricordato per le cose buone che ha fatto, come l’omaggio alla moglie Lucia, che ha commosso tutti a Ballando. Quella moglie scomparsa lo scorso febbraio che ancora non è riuscito a sognare. Ha raccontato su di lei:

“Quando stava finendo i suoi giorni e non riconosceva più nessuno, ho passato brutti momenti. Ero incaz*ato veramente con tutti, anche con chi non dovevo”.

“Ora mi ribello anche con Dio”, il racconto sofferto di Lino Banfi sulla moglie

“Io che sono cattolicissimo ho detto: ‘Ora mi ribello anche con Gesù, Dio e la Madonna”.

Questo lo sfogo improvviso dell’attore che ha poi ammesso di essersi fermato proprio nel momento di maggior disperazione, quando davanti a un crocifisso si è reso conto del suo errore. “Io sto cercando di accompagnare mia moglie con il sorriso per non farla soffrire” ha dichiarato, proseguendo:

“E mi arrabbio con i medici che stanno cercando di alleviarle la sofferenza, invece di ringraziarli? No, non è possibile”.

Ha raccontato che la decisione di partecipare a Ballando con le stelle è stata dettata anche dalla voglia di accontentare la moglie defunta, che in passato lo aveva invitato a dire di sì a Milly Carlucci. E così ha fatto, Lino Banfi è stato uno dei protagonisti assoluti della prima parte del talent, che ha scelto di lasciare per non uscirne da perdente.

Il noto attore svela sulla malattia della moglie: “Ho supplicato di farla morire serenamente”

Di fronte al dolore provato negli ultimi giorni di vita della moglie Lucia, Lino Banfi ha raccontato:

“Mi sono arreso e ho iniziato a supplicare di farla morire serenamente”.

Ha raccontato però di non essere ancora riuscito a vedere la moglie in sogno:

“Ancora non mi è stato concesso di sognarla, sto aspettando il mio turno”.

Ha svelato però che a fargli compagnia ora è proprio il cagnolino della moglie che, da quando Lucia se ne è andata è attaccatissimo a lui.