X


La volta buona, Maria Teresa Ruta parla della tentata violenza: “Sono svenuta”

Scritto da , il Novembre 27, 2023 , in Personaggi Tv
foto maria teresa ruta violenza

Maria Teresa Ruta oggi in diretta su Rai1 ha raccontato della tentata violenza

Caterina Balivo oggi ha intervistato dapprima Emanuela Folliero, e successivamente l’attrice Bianca Nappi, che stasera tornerà in tv con la fiction Il metodo Fenoglio. Una volta finito di parlare con quest’ultima ha raggiunto l’ultima ospite della puntata di oggi, Maria Teresa Ruta, la quale ha raccontato di essere stata aggredita da ragazza:

“Stavo camminando a Roma in un afoso giorno di Agosto…Non c’era anima viva…Mentre stavo entrando in casa sono stata spinta e hanno cominciato a strapparmi la collana, a prendermi la borsa, ecc…”

Tuttavia quest’ultima ha raccontato oggi in diretta a La volta buona di essersi comunque difesa con le unghie e con i denti: “Ho urlato, ma non cera nessuno…” L’ospite ha poi raccontato che ad un certo punto uno di questi aggressori, vedendola riversa sul pavimento, ha detto che avrebbero potuto approfittare di lei: “Uno ha detto che potevano divertirsi un po’…”

La volta buona, l’ospite ha confessato che ad un certo punto ha perso coscienza

Maria Teresa Ruta in diretta su Rai Uno ha quindi confessato che questi aggressori non hanno avuto la minima pietà nei suoi confronti, tanto da continuare a colpirla. Tuttavia la mamma di Guenda Goria ha sempre cercato di difendersi. Uno di questi colpi le ha però fatto perdere coscienza per qualche istante:

“Penso che uno di questi colpi mi abbia fatto battere da qualche parte perchè per qualche istante sono pure svenuta…”

Fortunatamente però da lì a poco una signora si è accorta di quello che le stava succedendo salvandole letteralmente la vita: “Mi sono riavuta quando ho sentito una voce fuori di una signora che urlava ‘Che sta succedendo?’ E questi due ragazzi sono scappati via…” Ovviamente Caterina Balivo, la quale poco prima ha intervistato Emanuela Folliero, non ha nascosto tutto il suo disappunto per quello che è successo alla Ruta in giovane età.

L’ospite è scoppiata a piangere ripensando a questo momento terribile della sua vita

Maria Teresa Ruta, la quale poco tempo po fa ha ammesso simpaticamente di aver commesso un errore di valutazione quando ha partecipato a Tale e Quale Show, ha poi raccontato a Caterina Balivo di non aver avuto la forza di denunciare questi aggressori: “L’avessi fatto si sarebbe saputo…E cosa avrebbero pensato?”. La presentatrice de La volta buona ha quindi chiesto alla madre di Guenda Goria perchè sentirsi in colpa nel momento in cui si è stati aggrediti. E quest’ultima, con le lacrime agli occhi, ha risposto che purtroppo ci si sente in colpa anche se si è vittime:

“Se sei aggredita ti senti in colpa…Io mi sono sentita in colpa di non essermene accorta, di non essere stata abbastanza furba, di non averli visti…”

La Ruta ha inoltre confessato di non aver mai raccontato di questo episodio ai suoi genitori per paura della loro reazione. Un episodio che per tanti anni ha condizionato la sua vita. La svolta è poi arrivata grazie al suo ex marito Amedeo Goria. E con questa intervista è anche terminata la puntata di oggi.