La volta buona: in grande difficoltà Caterina Balivo, scoppiata a piangere
La volta buona, la conduttrice è scoppiata a piangere intervistando in diretta un suo ospite
Oggi Caterina Balivo, come ormai da qualche giorno a questa parte, ha iniziato l’ultima puntata settimanale del suo programma pomeridiano di Rai1 parlando del femminicidio. E in questa circostanza ha intervistato un uomo che nel giro di pochi anni ha perso la figlia uccisa da un suo coetaneo e poi purtroppo anche sua moglie è venuta a mancare. Il racconto è stato talmente drammatico ed emozionante che la presentatrice dell’ammiraglia Rai non è riuscita a trattenere le lacrime né tantomeno a parlare: “E’ una storia di immenso dolore, come tu giustamente hai sottolineato…”
L’ospite è completamente disperato per quello che è successo: la conduttrice è sconvolta
Successivamente questo signore ospite a La volta buona non ha nascosto di essere disperato, anche se comunque non ha minimamente intenzione di mollare. A quel punto Caterina Balivo, la quale ieri ha intervistato la moglie di Claudia Villa, è intervenuta per cercare di dargli sostegno:
“Tu sei rimasto solo a combattere per tua moglie e tua figlia…Tu non puoi mollare Vincenzo…Non puoi crollare!”
L’uomo non ha però nascosto che soprattutto in quest’ultimo periodo le cose si sono fatte ancora più difficili: “Devo provvedere a tante cose…Devo cominciare a rendermi conto che in teoria è finita…Ho perso tutto…” La presentatrice dell’ammiraglia Rai, visibilmente provata, ha quindi ricordato al suo ospite che c’è comunque una battaglia legale da portare avanti. L’ospite ha risposto affermativamente, asserendo di sperare che qualcuno gli dia ascolto: “Non è giusto…”
Caterina Balivo non riesce a smettere di piangere per la storia drammatica del suo ospite
L’ospite a La volta buona ha poi dichiarato di essere estremamente addolorato per il fatto che l’assassino di sua figlia non possa scontare per intero la condanna solo perchè minorenne:
“Almeno le pene quando uno compie questi atti in piena coscienza vanno scontate perchè nessuno ha il diritto di togliere la vita ad un’altra persona…”
Caterina Balivo, cercando di asciugarsi le lacrime, ha quindi dichiarato di pensarla esattamente allo stesso modo del suo ospite applaudendolo: “Nessuno…” L’ospite ha quindi chiesto che chi toglie deliberatamente la vita ad un’altra persona deve sapere che passerà il resto della sua vita in galera. E gli applausi in studio si sono sprecati nei suoi confronti. La Balivo è poi stata costretta a salutare il suo ospite, nella speranza che possa avere giustizia una volta per tutte. Quest’ultimo, prima di lasciare lo studio, ha però voluto semplicemente ricordare al pubblico che su Rai Play Sound c’è un podcast dedicato alla vita di sua figlia. La presentatrice ha quindi promesso che appena finirà la diretta lo ascolterà.