X


La volta buona, De Rossi e Balivo: “Abbiamo perso un grandissimo attore”

Scritto da , il Novembre 30, 2023 , in Personaggi Tv
foto barbara de rossi nuti

Barbara De Rossi e la conduttrice ricordano l’attore morto qualche mese fa

L’ospite oggi a La volta buona ha lavorato nella sua lunga carriera con tantissimi attori di grande talento, tra cui pure Francesco Nuti morto purtroppo solo qualche mese fa. E proprio su quest’ultimo oggi l’attrice ha confessato a Caterina Balivo di credere senza ombra di dubbio che è venuto a mancare un attore di una bravura fuori dal comune:

“Noi abbiamo perso con Francesco Nuti un attore bravissimo perchè ai tempi era considerato un comico…A quei tempi si parlava dei fantastici 4: lui, Troisi, Verdone e Benigni…Ma lui era più attore di tutti…”

E la conduttrice dell’ammiraglia Rai non ha potuto far altro che applaudire.

La volta buona, l’ospite ha rivelato che l’attore venuto a mancare mesi fa ha avuto delle fragilità

Caterina Balivo ha poi chiesto a Barbara De Rossi se l’attore venuto a mancare solo qualche mese fa è mai stato contento oppure se è sempre stato vittima delle sue fragilità. E l’ospite del programma del primo pomeriggio di Rai Uno, che poco prima ha ricordato la mamma venuta a mancare troppo presto, ha subito risposto che le fragilità le ha sempre avute:

“Sicuramente aveva delle fragilità forse legate anche al fatto della fatica che ha fatto per uscire…E’ stata durissima…”

Quest’ultima non ha poi fatto mistero di aver visto spesso e volentieri Francesco Nuti triste: “Lo era spesso…Credo abbia sofferto di depressione…”

L’attrice ha dichiarato che Francesco Nuti è stato distruttivo con se stesso

Successivamente Caterina Balivo ha confessato di credere che lavorare al fianco di un attore come Nuti in evidente difficoltà forse non è stato facile. E Barbara De Rossi ha confermato:

“No, non è stato facile…Lui ha comunque lasciato un patrimonio così grande che molti si sono ispirati…”

L’ospite a La volta buona ha poi dichiarato che Nuti ha sempre cercato di mascherare questo suo malessere: “Ci sono stati periodi in cui è stato molto, molto male…Credo che il suo malessere fosse iniziato molto prima…E’ stato distruttivo con se stesso…” E gli applausi in studio si sono sprecati. L’attrice si è quindi unita commossa a questo applauso. Finito questo momento la presentatrice è poi passata ad un altro argomento, un po’ più frivolo chiedendole di parlare della sua esperienza a Ballando con le stelle. Quest’ultima non ha nascosto che è stata un’esperienza indimenticabile e di essersi presa delle belle soddisfazioni, visto che è anche riuscita a classificarsi al terzo posto.