Ilary Blasi lascia Mediaset per un’altra piattaforma? Chi arriva su Canale 5
L’Isola dei Famosi, niente riconferma per Ilary Blasi? Pier Silvio Berlusconi potrebbe cambiare conduttore
Da settimane si vocifera con una certa insistenza la mancata riconferma di Ilary Blasi come conduttrice de L’Isola dei Famosi, ruolo che ha ricoperto per tre anni di fila. Infatti, l’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi è sempre più convinto di seguire la sua nuova linea editoriale che consiste nel ridurre sensibilmente se non eliminare il trash anche cambiando interpreti di diversi programmi. E così l’ex moglie di Francesco Totti potrebbe pagarne le conseguenze, anche se potrebbe non rimanere a mani vuote.
Ilary Blasi pronta alla sua rivincita: su quale piattaforma potremmo vederla
Nonostante si vociferi un imminente ritorno su Canale 5 per Ilary Blasi in qualità di ospite, secondo quanto riporta il settimanale Vero la conduttrice in attesa di tornare in onda potrebbe presto sbarcare su Sky e secondo alcune voci potrebbe presentare un programma incentrato sull’intrattenimento e sul benessere. Ciò potrebbe voler dire che non sarà lei al timone de L’Isola dei Famosi, con la nuova edizione che è stata già confermata da Pier Silvio Berlusconi e partirà nella primavera del 2024 dopo l’attuale edizione del Grande Fratello. Ma al momento non si sa chi potrebbe prendere il suo posto, ma ci sono invece tre conduttrici che potrebbero ricevere delle promozioni da Mediaset e sbarcare su Canale 5 e Italia 1.
Non solo Ilary Blasi: Bianca Berlinguer, Barbara Palombelli e Diletta Leotta alla conduzione di nuovi programmi Mediaset?
Se per Ilary Blasi il futuro è sempre più incerto a Mediaset, invece Bianca Berlinguer e Barbara Palombelli potrebbero presto approdare in seconda serata su Canale 5. Infatti, dopo la prematura scomparsa di Maurizio Costanzo che aveva spesso occupato la seconda serata su Mediaset con il Maurizio Costanzo Show, non c’è stato un suo vero sostituto. E così sempre secondo il settimanale Vero i vertici Mediaset starebbero pensando di dare una promozione a Bianca Berlinguer, reduce dal successo con È Sempre Cartabianca in prima serata su Rete 4.
Potrebbe esserci una promozione anche per Barbara Palombelli. Infatti, secondo il portale Dagospia Mediaset dopo il successo di Forum sarebbe disposto a concederle una seconda serata su Canale 5 con un programma con temi medicina e salute, con il titolo che dovrebbe essere Curami. Infine, secondo alcune indiscrezioni Diletta Leotta dopo aver partorito ed essere tornata come inviata sportiva su DAZN potrebbe presto sbarcare su Mediaset, più precisamente su Italia 1 alla conduzione di una trasmissione in prima serata. Al momento non si sa di più, ovvero il tema del programma e quando eventualmente andrà in onda. Vedremo se nelle prossime settimane riceveremo notizie ufficiali su Ilary Blasi e sulle altre conduttrici e quali trasmissioni condurranno.