X


Il Metodo Fenoglio, anticipazioni seconda puntata: caccia all’uomo

Scritto da , il Novembre 27, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Il Metodo Fenoglio Alessio Boni e Paolo Sassanelli

Anticipazioni Il Metodo Fenoglio: trama seconda puntata del 4 dicembre

Stasera ha debuttato su Rai1 Il Metodo Fenoglio, la fiction tratta dai romanzi di Gianrico Carofiglio con protagonista Alessio Boni. L’attore interpreta Pietro Fenoglio, un esponente di spicco del Nucleo Operativo dell’Arma dei Carabinieri. Il piemontese Fenoglio, amante della letteratura, della poesia, della musica classica, diventato carabiniere per caso per onorare la memoria del padre, viene mandato a Bari nel 1991. Qui si innamora di Serena Morandi (Giulia Bevilacqua), una professoressa di lettere, e decide di rimanere nel capoluogo pugliese. Il suo metodo non piace ai suoi superiori: non ama le armi, le manette, se fosse per lui non mostrerebbe nemmeno il tesserino. Al suo fianco l’appuntato Pellecchia (Paolo Sassanelli), un barese doc che conosce la città e i suoi abitanti come pochi. Cosa accadrà nella seconda puntata del 4 dicembre? Nei primi due episodi di stasera i colpi di scena si sono susseguiti. Fenoglio è convinto che stia nascendo una vera e propria mafia barese. L’escalation di violenza senza precedenti in città ne è la prova. Dopo l’incendio doloso al Teatro Petruzzelli regna un clima di terrore con agguati e morti ammazzati ogni sera. Fenoglio inizia a indagare sul sequestro del figlio del boss Nicola Grimaldi.

Il Metodo Fenoglio con Alessio Boni, seconda puntata: una disperata caccia all’uomo

Fenoglio e Pellecchia hanno scoperto che è stato pagato un riscatto dal boss per riavere suo figlio ma il bambino non è mai tornato a casa. I sospetti si sono concentrati su Vito Lopez, ex braccio destro di Grimaldi. Cos’è successo tra i due? Le anticipazioni della seconda puntata di Il Metodo Fenoglio rivelano che nel primo episodio intitolato “Fratelli”, Fenoglio e Pellecchia indagheranno sulla guerra criminale scoppiata negli ultimi sei mesi. Intanto una crudele sparatoria mieterà vittime innocenti. Sarà una lotta all’ultimo sangue tra Grimaldi e Lopez.

Anticipazioni seconda puntata de Il Metodo Fenoglio: il passato ritorna

Nel secondo episodio della seconda puntata de Il Metodo Fenoglio intitolato “L’innocente”, il ritrovamento di una vittima della guerra criminale sconvolgerà il maresciallo e i suoi uomini che inizieranno una caccia all’uomo. Intanto Pellecchia e la pm faranno i conti con il loro passato che credevano seppellito per sempre. L’appuntamento con la seconda puntata de Il Metodo Fenoglio con Alessio Boni (che ha svelato un particolare sugli anni in cui è ambientata la fiction) e Giulia Bevilacqua è per lunedì 4 dicembre in prima serata su Rai1.