I Fatti Vostri, un’assenza non passa inosservata. Tiberio Timperi: “Sta male”
Daniele Abbafati assente a I Fatti Vostri oggi: il conduttore spiega il motivo
È iniziata con la solita allegria la puntata di oggi della trasmissione che porta la firma di Michele Guardì. Flora Canto e il maestro Stefano Palatresi hanno aperto il sipario nella piazza della seconda rete con la musica per poi accogliere Tiberio Timperi e Anna Falchi, pronti per far compagnia al pubblico a casa dalle 11.10 alle 13.00 per dare poi la linea al TG2. Un’assenza in diretta però non è passata inosservata: Daniele Abbafati infatti non era presente in puntata e, a sottolineare la sua mancanza, è stato proprio il conduttore romano che ha spiegato il motivo della defezione e ha voluto salutarlo in modo simpatico, in rima:
“A forza di rimare con tanto miele oggi abbiamo fatto fuori Daniele. No è un po’ raffreddato oggi, è influenzato sta male, lo salutiamo”.
Puntata difficile a I Fatti Vostri: l’influenza colpisce anche il Colonnello Morico
Ha proseguito la puntata di oggi, 30 novembre, del programma di Rai2 ricordando che anche un altro protagonista purtroppo ha preso l’influenza, Tiberio Timperi, sconfortato di recente:
“Tanto qua di influenzato abbiamo sia Daniele che il Colonnello. Morico è un po’ incimurrito”.
Nonostante il raffreddore Morico ha concluso le sue previsioni meteorologiche, anche se interrotto da qualche colpo di tosse. Nonostante il cast ridotto, per via dell’influenza di Daniele Abbafati, il trio di conduttori ha intrattenuto comunque il pubblico a casa regalando curiosità, informazione e momenti divertenti. Non sono mancati poi i riferimenti simpatici al collega assente durante tutta la diretta di oggi.
Anna Falchi e Tiberio Timperi affiatatissimi, grande intesa in diretta su Rai2
Il clima a I Fatti Vostri continua ad essere goliardico e rilassato. Anche nella puntata di oggi, giovedì 30 novembre, il trio di conduttori è apparso affiatato e complice. Il conduttore romano e la presentatrice italo-finlandese si sono scambiati battute e sguardi d’intesa, segno che i rapporti sono distesi e non c’è nessuna tensione. D’altronde Anna Falchi aveva stretto un ottimo rapporto anche con Salvo Sottile, predecessore di Timperi. Il giornalista aveva sempre elogiato la collega, che ha rotto il silenzio riguardo al rapporto con Flora Canto, sottolineando la sua grande capacità di collaborazione. A quanto pare l’assetto di questa edizione 2023/24 ha accolto il favore del pubblico, che continua a premiare la trasmissione con ottimi ascolti, tanto da portare Michele Guardì a elogiare, di settimana in settimana, i colleghi.