X


Fiorello rivela a Viva Rai2: “Mi hanno chiuso dei programmi in passato”

Scritto da , il Novembre 10, 2023 , in Personaggi Tv
foto Fiorello 10 novembre

Il conduttore di Viva Rai2 svela un retroscena: “Anche a me hanno chiuso dei programmi in passato”

Ultimo giorno della settimana per il programma mattutino di Rai2, tornato in onda lunedì scorso con la seconda attesissima edizione. Ha tenuto incollati al teleschermo anche oggi, 10 novembre, i telespettatori Fiorello con un’ironia tagliente e gag improvvisate. Accanto al conduttore anche oggi gli immancabili Fabrizio Biggio e Mauro Casciari, mentre gli ospiti del giorno sono stati Irama e Rkomi. Ad aprire la rassegna stampa di Rai2 è stata però la notizia su Pino Insegno che non condurrà L’Eredità. Il presentatore di Rai2 ha dichiarato in diretta:

“È scritto su tutti i giornali oggi, andiamo all’Ansa: ‘Pino Insegno non condurrà L’Eredità’. Si è parlato tanto ci dispiace per Pino ma: si può vivere anche senza eredità”.

Non ha potuto fare a meno di lanciarsi in una battuta lo showman, svelando tra le righe anche una verità sconosciuta a tutti:

“I miei parenti non mi hanno lasciato niente e sono qui me la sono cavata. Voglio dire che anche a me nella vita hanno chiuso programmi, non è che sono scevro dalla chiusura di programmi. Succede”.

Fiorello lancia un messaggio al collega: “Non ti crucciare per L’Eredità, meglio così”

Ha poi continuato la puntata di oggi di Viva Rai2 parlando del possibile prossimo conduttore de L’Eredità, dichiarando: “La Rai adesso sta nascondendo questo nome, a parte Insinna si è parlato di Marco Liorni, ma la verità è un’altra. Signori, siete pronti a battere la notizia: ‘Condurrà L’Eredità il generale Figliuolo’. Quando c’è un’emergenza arriva il generale Figliuolo, già me lo vedo”. Ha poi proseguito lanciando un messaggio a Pino Insegno:

“Pino non ti crucciare ti posso dire: meglio così, ma chi te lo faceva fare, tutti i giorni, 3000 puntate… meglio doppiare”.

Prima settimana positiva per il programma di Rai2, Fiorello: “Grazie al pubblico”

Bilancio positivo per Viva Rai2 che ha riscontrato buoni risultati in termini di ascolti, anche se non sono mancati i problemi in questa seconda edizione. In chiusura di questa ultima puntata della prima settimana il conduttore non ha potuto fare a meno di ammettere:

“Oggi è l’ultima puntata della settimana e mi dispiace”.

Ha voluto poi ringraziare tutte le persone che in questi cinque giorni sono state fuori dal glass per seguire la trasmissione. “Consentitemi di dire grazie al pubblico” ha concluso, sottolineando:

“Nonostante il tempo e la pioggia, siete stati qui. Che bello queste manifestazioni d’affetto!”.