Federica Panicucci blocca l’ospite a Mattino 5: “Se ne prenda la responsabilità”
Mattino Cinque, l’ospite ringrazia prima la conduttrice e poi lancia nuove accuse
Sul finire della puntata di oggi del rotocalco mattutino in onda su Canale 5 la conduttrice è tornata a porre le sue attenzioni sul caso legato alla presunta veggente Maria Giuseppa Scarpulla (in arte Gisella Cardia). In questa occasione è intervenuto l’ex seguace della donna Luigi Avella raccontando la sua verità e ringraziando la presentatrice per avergli dato questa possibilità:
“Non bisogna parlare male dei sacerdoti, però a volte la verità deve avere un posto privilegiato…E quindi grazie Federica che mi hai fatto aprire il cuore…”
Federica Panicucci l’ha comunque ringraziato affettuosamente perchè ogni volta ha accettato sempre volentieri il suo invito di intervenire su questa vicenda. Poco dopo l’uomo ha anche colto la palla al balzo per lanciare delle pesanti accuse in diretta nei confronti dell’ex padre spirituale della presunta veggente Don Luigi lasciando senza parole la presentatrice.
Federica Panicucci prende le distanze dal suo ospite in diretta
E’ quindi intervenuta la presentatrice di Mattino 5, la quale ha immediatamente preso le distanze dal suo ospite in collegamento in diretta ritenendo le sue accuse mosse nei confronti dell’ex padre spirituale di Maria Giuseppa Scarpulla molto gravi:
“Avella si assume la responsabilità di quello che sta dicendo eh…Io prendo le distanze…”
L’ospite del rotocalco mattutino in onda tutti i giorni su Canale 5 ha quindi dichiarato non solo di prendersi la responsabilità, ma di sperare che il magistrato lo convochi al più presto: “Io soffro molto di non essere convocato da un magistrato e spero pure che qualcuno mi quereli…Non arrivano…Forse sono antipatico?”. La collega di Francesco Vecchi, la quale giorni fa ha passato una notte difficile a causa del maltempo, non è riuscita a trattenere le risate.
La presentatrice chiude in fretta a furia il collegamento con Roberto Poletti, che ha una reazione inaspettata
Federica Panicucci ha dato la parola al suo ospite in collegamento. E quest’ultimo ha rivelato di credere che se la conduttrice di Mattino Cinque non tenesse alta l’attenzione su questo caso legato alla presunta veggente Gisella Cardia uscirebbero tanti soldi dalle tasche dei fedeli:
“Dimostrare la verità davanti agli italiani ha fatto in modo che si fermasse un meccanismo preoccupante…”
A questo punto la collega di Francesco Vecchi ha interrotto il collegamento forse un po’ troppo frettolosamente, tanto che l’ospite ha quindi dichiarato di pensare che magari abbia paura di quello che potrebbe dire: “Hai sempre paura che io possa dire quella parola in più, ma…” La presentatrice ha però tenuto a chiarire che non è così: “Sai perchè ho premura? E’ arrivata la mamma del bambino a Massafra che ha visto l’altra statuina della Madonna lacrimare…” E subito dopo si è quindi collegata fino alla fine della seconda parte della trasmissione.