Eleonora Giorgi svela perché ha deciso di parlare del tumore a Pomeriggio 5
Pomeriggio Cinque, la conduttrice ha rivelato perchè ha deciso di parlare del tumore in diretta tv
Venerdì scorso Eleonora Giorgi è stata ospite come tante altre volte da Myrta Merlino per parlare dei temi di stretta attualità. Prima però di dire la sua opinione su quello o su quell’altro argomento la conduttrice del rotocalco pomeridiano in onda tutti i giorni su Canale 5 ha voluto darle la parola perchè doveva dire una cosa importante al pubblico a casa. In questa occasione l’attrice ha quindi dichiarato al numeroso pubblico a casa sintonizzato a quell’ora di essere venuta a conoscenza di avere un tumore al pancreas. Si segnala che oggi la mamma di Paolo Ciavarro ha rilasciato un’interessante intervista al quotidiano Il Corriere della sera proprio per parlare della faccenda. E in questa circostanza le è stato chiesto il motivo per cui ha deciso di dire proprio dalla Merlino di avere un cancro. Quest’ultima, con estrema schiettezza, ha confessato che la presentatrice l’ha fatta sentire benvoluta:
“Myrta Merlino, poco prima dell’inizio della trasmissione, mi ha fatta sentire benvoluta. Avevo quel macigno nel cuore e ho pensato: ‘Forse qui posso chiedere al mio pubblico tutto l’amore di cui ho bisogno’…”
Eleonora Giorgi ha confessato che tornerà da Myrta Merlino a dare aggiornamenti sul suo stato di salute
Successivamente la giornalista de Il Corriere della sera ha chiesto all’attrice se tornerà a Pomeriggio Cinque per parlare della sua situazione. E quest’ultima ha risposto affermativamente, anche perchè ha dichiarato di voler dare coraggio a tutte le persone che in questo momento stanno combattendo a loro volta contro il tumore al pancreas, e non solo ovviamente:
“Voglio dare coraggio a chi combatte come me, ci sono anche tanti giovani e questo mi addolora…”
L’ex moglie di Massimo Ciavarro ha poi confessato che agirà in questo modo perchè sicura che servirà per non lasciarsi andare: “Perderò i capelli, le sopracciglia, ma quei momenti mi daranno il pretesto per truccarmi…”
L’attrice non ha nascosto di avere molta paura: “Mercoledì inizierò la chemioterapia”
Eleonora Giorgi, sempre in questa intervista rilasciata a Il Corriere della sera, ha poi confessato di avere ovviamente estremamente paura, aggiungendo che inizierà la chemioterapia mercoledì prossimo:
“Mi hanno detto che con il primo ciclo potrei dormire anche per tre giorni, tanto sarà forte…”
La mamma di Paolo Ciavarro ha poi dichiarato che i medici l’hanno già avvisata che potrebbe addirittura dormire per 3 giorni, tanto sarà forte. La giornalista ha quindi chiesto come ha reagito nel momento in cui i medici le hanno dato la brutta notizia. E quest’ultima ha rivelato di essere rimasta stupita: “Credevo che avessi problemi polmonari…Sono stata miracolata perchè l’ho scoperto per tempo…”