Eleonora Daniele raggiunta in diretta da una grave notizia: “Accaduto di nuovo”
A Storie Italiane la notizia di un nuovo femminicidio: “Donna strangolata dal marito”
Anche la puntata di Storie Italiane di oggi, martedì 21 novembre 2023, è stata in gran parte dedicata all’efferato omicidio di Giulia Cecchettin, con gli ultimi aggiornamenti sulle indagini e l’attesa del rientro del presunto assassino, l’ex fidanzato Filippo Turetta, al momento detenuto in Germania. “Purtroppo oggi c’è un nuovo caso” ha subito annunciato la conduttrice nei primi minuti della diretta e, poco dopo, ha letto l’agenzia appena uscita:
E’ accaduto di nuovo, la notizia è delle ultime ore: a Fano un uomo ha strangolato la moglie e successivamente ha tentato il suicidio
è quanto ha detto Eleonora, specificando poi: “Il Corriere Adriatico rivela che la vittima aveva 66 anni e il marito 70. A dare l’allarme è stato uno dei figli della coppia”.
Eleonora Daniele: “Il papà di Giulia non voleva succedesse ancora, invece è accaduto di nuovo”
Dopo aver letto l’agenzia, la conduttrice di Storie Italiane ha ricordato che qualche giorno fa il papà di Giulia Cecchettin proprio ai microfoni della sua trasmissione aveva detto “Non voglio che capiti mai più”, invece è già successo di nuovo.
Si, è accaduto di nuovo e purtroppo accadrà ancora altre volte
ha commentato subito dopo, basita, Eleonora, in uno spazio, come detto prima, dedicato ancora al caso di Giulia Cecchettin, all’indomani dell’intervento in diretta della sorella Elena che ieri ai microfoni di Storie Italiane ha rilasciato un’intervista esclusiva lanciando un appello a tutte le ragazze affinchè stiano attente ai segnali premonitori della violenza degli uomini.
L’inviato di Storie Italiane e le prime notizie sul nuovo femminicidio avvenuto a Fano
Pochi minuti più tardi Eleonora Daniele (che del caso Cecchettin ieri ne ha parlato anche a La volta buona) ha dato voce invece al suo inviato Edoardo Lucarelli che, collegandosi telefonicamente, ha aggiornato i telespettatori sulle prime notizie relative al femminicidio di Fano: “Pare che tutto sia nato da una lite dovuta forse alle condizioni fisiche della donna, che non si era mai ripresa del tutto da un aneurisma che l’aveva colpita” ha detto il giornalista al telefono.
Dopo aver strangolato la moglie, l’uomo ha ingerito dei barbiturici ma è stato portato subito all’ospedale e salvato
ha detto inoltre Lucarelli, sottolineando che l’uomo non è in pericolo di vita. Successivamente, alle 11.00, a Storie Italiane è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Giulia Cecchettin, come anticipato da Eleonora all’inizio della diretta.