Lite Elena D’Amario e Alessandra Celentano: i volti di Amici si schierano
Elena D’Amario vs Alessandra Celentano: la ballerina difende lavoro e gentilezza
Arriverà il giorno in cui la storica maestra di danza classica del talent di Canale5 riuscirà ad esprimere il suo parere su un allievo senza offendere, denigrare e soprattutto esagerare? Dopo anni di Amici le speranze sembrano ormai vane. Per fortuna grazie a docenti come Lorella Cuccarini, Veronica Peparini e Raimondo Todaro negli anni qualcuno è riuscito a tenerle testa e a dimostrare che l’insegnamento può essere anche altro. Per questo quando domenica c’è stata la clamorosa lite tra lei e la coreografa professionista della scuola in molti hanno applaudito a quest’ultima. E proprio Elena nelle ultime ore su Instagram, dopo aver pubblicato la meravigliosa coreografia che ha ballato con Nicholas, da lei ideata, ha scritto:
“Chi tanto sa tace, chi sa parla pochino, chi sa pochino tanto parla, chi nulla sa vuole insegnare, chi tutto sa insegna”.
La coreografa di Amici dà un importante insegnamento
Se c’è una cosa che l’ex allieva del talent, nonché una delle ballerine più brave al mondo (con una carriera addirittura negli Stati Uniti), ha sempre trasmesso è il saper fare uscire il meglio dagli allievi. Per questo lei e Nicholas riescono ad incantare chiunque. Ma Elena D’Amario non ha solo il pregio di aver notato per prima il talento del giovane allievo che studia danza da soli due anni ma anche quello di saper parlare con calma. E così dopo lo scontro con Alessandra Celentano la ballerina scrive:
“Dalla parte del duro lavoro. Degli Artisti generosi. Di quelli che riescono a riconoscere l’Arte e i successi altrui. Dalla parte di quelli che rispettano il sudore del prossimo. Dei colleghi che gioiscono e riconoscono il sacrificio e i progressi degli allievi. Di tutti gli allievi. Coraggio e Gentilezza sempre”.
Chi si è schierato pubblicamente dopo lo scontro tra Elena D’Amario e Alessandra Celentano
Se durante la puntata di domenica Maria De Filippi ha preferito non aggiungere carne al fuoco, visti gli animi già surriscaldati, e dunque non ha chiesto il parere degli altri docenti, Lorella Cuccarini adesso ha preso posizione. La docente di Amici, che non ha mai nascosto il suo forte apprezzamento verso Elena, le ha lasciato un cuore sotto le sue parole. Anche il maestro Steve La Chance, ex volto del talent, ha commentato positivamente. Diversi ballerini poi si sono espressi a favore di Elena, come Rosa Di Grazia (tirata in ballo proprio domenica) e Alex.