X


È sempre mezzogiorno: Antonella Clerici ricorda la mamma che non c’è più

Scritto da , il Novembre 29, 2023 , in Personaggi Tv
foto e sempre mezzogiorno antonella clerici

Antonella Clerici e il dolce ricordo per la mamma scomparsa

Nuovo appuntamento con È sempre mezzogiorno che anche oggi, mercoledì 29 novembre, come sempre dalle ore 11:55 circa, ha tenuto compagnia ai telespettatori di Rai1 tra gustose ricette, divertenti gag, ospiti e tanto buonumore. Quando è toccato allo chef Daniele Persegani accendere i fornelli e mettere le mani in pasta l’argomento è caduto sulle persone che non ci sono più e il cuoco ha detto che gli piacerebbe tanto avere una macchina del tempo. A questo punto la conduttrice ricordando la sua adorata mamma ha detto:

“Non avendo più la mamma da tanti anni una volta non c’erano i telefoni, che magari puoi risentire le voci, però poi hai gli scritti”.

Ha dunque raccontato che lei ha le ricette della sua mamma scritte a mano, magari tutte un po’ sporche di farina con qualche ditata che ha fatto restare l’impronta.

La conduttrice di È sempre mezzogiorno accoglie un ospite per un appello importante

Oggi la puntata della trasmissione culinaria è stata ricca di ospiti. Tra loro è arrivato anche Carlo Conti, ma in collegamento, per parlare con Antonella Clerici di Operazione Pane. Ovvero un’iniziativa benefica dei frati francescani per offrire un pasto caldo o supporto ai più bisognosi.

“Oggi sai perché ti ho chiamato? Per l’Operazione Pane. Come sempre l’Antoniano dà il via a questa missione che i francescani fanno ogni giorno per dare un pasto, una cena, alle tante, troppe, purtroppo persone che ogni giorno si rivolgono alle mense francescane”.

ha detto il conduttore aggiungendo che purtroppo sono sempre di più attualmente le persone che hanno bisogno d’aiuto e che soprattutto stanno aumentando i minori e le persone sole. Poi ha concluso ricordando che anche i nuclei familiari hanno bisogno e che viene dato supporto anche agli alluvionati.

Antonella Clerici invita a sostenere la solidarietà

Dopo essersi complimentati a vicenda per i relativi programmi musicali dedicati ai bambini, Antonella con The Voice Kids e Carlo Conti con lo Zecchino d’Oro, i due conduttori hanno continuato a parlare di tutte le persone bisognose. In particolare Antonella, al centro di una polemica per alcune frecciate a Io Canto di Gerry Scotti, ha detto che girando per le città in questo momento si vede quanta gente bisognosa c’è.

“Mettetevi una mano sul cuore. A Natale vogliamo fare dei gesti di solidarietà, è il periodo giusto”

ha detto la conduttrice di È sempre mezzogiorno rivolgendosi direttamente ai telespettatori.