X


È sempre mezzogiorno, puntata complicata per Antonella Clerici: “Distrutta”

Scritto da , il Novembre 16, 2023 , in Personaggi Tv
foto e sempre mezzogiorno antonella clerici

Antonella Clerici racconta la sua disavventura

La nuova puntata di È sempre mezzogiorno oggi, giovedì 16 novembre, ha visto accendere per primo i fornelli Daniele Persegani che ha preparato un antipasto perfetto per il periodo natalizio. Ad un certo punto però la conduttrice, oggi apparsa più stanca del solito, ha iniziato a ridere spiegando al cuoco di averlo pensato ieri. “Ho paura” ha risposto lui perplesso. Antonella ha dunque detto che ieri è andato Vittorio, il suo compagno, a prenderla alle prove di The Voice Kids. Ad un certo punto lui in tangenziale sbaglia l’uscita e invece di prendere per Genova va verso Bologna. “Sono passata da te praticamente” ha detto Antonella mentre uno sconvolto Persegani le ha detto che poteva venire da lui. “Non ti dico a che ora siamo arrivati. Distrutta, morta, era già una giornata faticosa” si è giustificata Antonella con lo chef.

Giornata importante a È sempre mezzogiorno: cosa si festeggia

Oltre al racconto fatto a Daniele Persegani, Antonella Clerici oggi ha voluto parlare di qualcosa di molto importante di cui il programma è praticamente testimone. La conduttrice ha infatti esordito dicendo che la trasmissione è anche, anzi soprattutto, la casa della cucina italiana. Poi ha spiegato che proprio in questi giorni, e precisamente fino al 19 novembre, si celebra la settimana della cucina italiana nel mondo con oltre mille iniziative in decine di paesi. Poi ha concluso:

“Il made in Italy funziona. Funzionano i consumi che crescono, il gradimento pure e la nostra cucina in un certo senso mette tutti d’accordo. E’ un ponte tra cultura e popoli e allora oggi noi la celebriamo, naturalmente alla nostra maniera”.

Tutte le ricette della puntata di oggi di È sempre mezzogiorno

Non solo la riflessione sulla cucina italiana ma anche l’arrivo di Federico Quaranta ha riempito la puntata di oggi con un bellissimo e interessante racconto su Bologna. E mentre Antonella Clerici ha vissuto il panico le vere protagoniste sono state loro anche oggi: le ricette. Come già detto il primo a mettere le mani in pasta è stato Daniele Persegani con i rotolini di peperoni e zucchine, mentre dopo è stata la volta del controfiletto al mosto di vino di Michele Farru. Spazio poi alle goduriose lasagne con verza e ragù di Mauro e Mattia Improta, sconvolti per il freddo trovato a Milano rispetto a Napoli. E dopo la frittata al forno di Aurora a chiudere la puntata sono stati i bovoli di Fulvio Marino.