Domenica In: Mara Venier cancella il primo blocco e ricorda Giulia Cecchettin
La conduttrice di Domenica In dedica il primo spazio a Giulia Cecchettin: cancellato l’intrattenimento
Non si è aperta con l’allegria di sempre la puntata di Domenica In andata in onda oggi, 19 novembre 2023: una provata Mara Venier nel breve collegamento con il TG1 avvenuto poco prima delle 14.00, prendendo la linea da Sonia Sarno, ha infatti anticipato che la prima parte della trasmissione sarebbe stata dedicata interamente alla terribile vicenda di Giulia Cecchettin, all’indomani del ritrovamento del suo corpo senza vita e poche ore dopo l’arresto dell’ex fidanzato Filippo Turetta, fermato questa mattina presto in Germania. “Inutile dire che Giulia è la figlia di tutti noi. Tutta Italia in questi giorni è rimasta incollata alla tv per avere sue notizie” ha commentato Mara, affiancata da Alberto Matano e altri ospiti, come Roberta Bruzzone, Rita Dalla Chiesa e non solo.
C’è una partecipazione veramente molto forte, siamo tutti sgomenti e disperati
ha detto inoltre Mara subito dopo.
Mara Venier e Alberto Matano: “Giulia Cecchettin avrà la sua laurea”
“Giulia è stata uccisa perchè studiava e stava per laurearsi” ha commentato commossa Rita Dalla Chiesa, con Alberto Matano e Mara Venier che hanno confermato la notizia trapelata nelle ultime ore, annunciata dal Ministro dell’Università: Giulia avrà la laurea post mortem.
I padri devono insegnare ai figli cosa non si deve fare
ha detto inoltre Rita Dalla Chiesa nel suo sfogo, sottolineando che i ragazzi quando saranno adulti si comporteranno in base all’ambiente nel quale sono cresciuti e a ciò che hanno visto proprio in quell’ambiente. “Turetta rientrerà in Italia entro una decina di giorni” ha invece garantito Roberta Bruzzone, che ha descritto l’ex fidanzato di Giulia come un individuo desideroso di essere protagonista assoluto nella vita della ragazza, al punto da organizzare personalmente la sua festa di laurea.
Mara Venier e il messaggio d’addio del papà di Giulia: “L’amore non uccide”
Sempre all’inizio della puntata di oggi di Domenica In la conduttrice ha letto alcuni passaggi del toccante messaggio che il papà di Giulia ha condiviso sui social questa mattina all’alba scrivendo, tra le altre cose: “Mi manchi già […] L’amore non uccide”.
Dopo una prima ora di diretta interamente dedicata alla cronaca nera, Mara (che presto sarà tra i protagonisti di una fiction) ha annunciato che sarebbero arrivati vari ospiti per i consueti spazi di intrattenimento, alcuni dei quali provenienti da Ballando con le stelle come Teo Mammucari e Rosanna Lambertucci. Ricordiamo, infine, che mercoledì in prima serata su Rai1 la Venier e Loretta Goggi condurranno lo spettacolo benefico “Noi e…“, a supporto dell’Unicef.