X


Domenica In, ascolti record: Mara dedica la prima parte a Giulia Cecchettin

Scritto da , il Novembre 20, 2023 , in Domenica In
foto Mara Venier 20 novembre

Seguitissima la prima parte della puntata di Domenica In di ieri, dedicata a Giulia Cecchettin

Non è stata una puntata come le altre quella della trasmissione di Mara Venier andata in onda ieri, 19 novembre 2023, il cui primo spazio è stato dedicato alla terribile uccisione di Giulia Cecchettin, all’indomani del ritrovamento del suo corpo e poche ore dopo l’arresto dell’ex fidanzato, fermato nella notte tra sabato e domenica in Germania. Uno spazio durato un’ora, nel quale Mara è stata affiancata dall’amico e collega Alberto Matano, ospitando vari personaggi noti al pubblico come Rita Dalla Chiesa, Roberta Bruzzone e non solo. E il pubblico ha seguito con grande partecipazione gli ultimi aggiornamenti sulla drammatica fine della ragazza, tant’è che il primo segmento della trasmissione ha superato i 3milioni 300mila telespettatori registrando uno share superiore al 23%.

Domenica In, record stagionale d’ascolti: i dati auditel della puntata del 19 novembre

Nel dettaglio, come apprendiamo dai dati auditel pubblicati da vari siti poco fa, relativi a tutti i programmi andati in onda nella giornata di ieri, a seguire la breve presentazione iniziale di Domenica In sono stati esattamente 2milioni 941mila telespettatori, con una media di share del 20.54%; il primo blocco, come suddetto interamente dedicato a Giulia Cecchettin, è stato visto invece da 3milioni 333mila telespettatori, con uno share che ha sfiorato il 24% (la media esatta è stata del 23.92%); nella seconda parte gli spettatori sono stati 2milioni 590mila e lo share di un soffio inferiore al 21% (20.98% per l’esattezza) e nel segmento conclusivo denominato “I Saluti” il pubblico è stato di 2milioni 298mila telespettatori con uno share del 18.84%.

Mara Venier e il dolore per Giulia Cecchettin: “Ci sono passata, sono una sopravvissuta”

Nel corso dello spazio dedicato alla giovane ragazza uccisa, la conduttrice di Domenica In ha avuto in collegamento sia l’avvocato della famiglia Cecchettin che il legale di Filippo Turetta, per il quale si attende il trasferimento in Italia. E denunciando la violenza contro le donne, un problema sempre più grave ormai, Mara ha ricordato quanto ha confessato in diverse interviste negli ultimi anni, cioè di essere stata lei stessa vittima di violenza in passato, ammettendo di considerarsi una sopravvissuta. Mara ha inoltre letto in diretta, trattenendo a fatica le lacrime, alcuni spezzoni dei messaggi di dolore che ha condiviso il papà di Giulia sui social, come “Mi manchi già tantissimo”, “L’amore non uccide” e “Bacia la mamma lassù”.