Alessandro Gassmann a Domenica In: “Equilibri stravolti in Un professore 2”
Il protagonista di Un professore 2 svela alcune anticipazioni
Finalmente dopo una settimana di rimando la seconda stagione della fortunata serie tv di Rai1 è pronta a debuttare. Si parte giovedì 23 novembre e per l’occasione Alessandro Gassmann è stato ospite a Domenica In nella puntata di oggi, 19 novembre. L’attore in realtà non era da solo. Dopo aver parlato della sua carriera e della sua vita personale è infatti entrato anche Damiano Gavino, ovvero il personaggio di Manuel già presente nella prima stagione. E proprio sulla seconda stagione Gassmann ha detto:
“Ci sono tre nuovi allievi che scompagineranno l’equilibrio della classe. Lui continuerà a darmi un po’ di problemi, non pochi come sempre, invece il rapporto con mio figlio troverà una soluzione”.
A tal proposito ricordiamo che anche Nicola Maupas, che nella serie interpreta proprio il figlio del protagonista, Simone, oggi doveva essere presente ma purtroppo sta poco bene.
Alessandro Gassmann racconta cosa succederà nella vita sentimentale del suo personaggio
Dopo aver svelato dunque le novità riguardanti i due giovani protagonisti di Un professore 2, ovvero Manuel e Simone, l’attore a Domenica In ha svelato anche qualche anticipazione in merito alla vita sentimentale del protagonista. Com’è ormai noto Dante e Anita (Claudia Pandolfi) andranno a convivere a casa di lui. La scelta però sarà dettata da una necessità, ovvero lo sfratto di lei, e ben presto le cose non andranno bene e la coppia rischierà di rompersi. A peggiorare le cose anche il ritorno dell’ex moglie di lui, Floriana (Christiane Filangieri), e quello di un nuovo personaggio nella vita di Anita.
“Come sempre questo professore di filosofia che porta gli allievi fuori, un po’ anomalo, continuerà ad avere problemi sentimentali. Molto bravo con i ragazzi e meno bravo nei rapporti con le donne”
ha detto Gassmann.
I due attori a Domenica In parlano della bellezza di questa serie tv
Benché una carriera lunghissima alle spalle e tanti ruoli diversi quando Alessandro Gassmann parla di Un professore 2, e del suo personaggio di Dante Balestra, si percepisce che davvero lo renda felice vestirne i panni. Lo si è notato anche nella puntata di oggi, dove purtroppo Mara Venier ha raccontato l’incubo vissuto con un uomo violento nello spazio dedicato alla morte di Giulia Cecchettin. Intanto sul perché di tale gioia per il ruolo l’attore oggi ha detto:
“E’ una serie che amo tantissimo. Mi ha permesso di fare un personaggio che amo e soprattutto di avere un rapporto con i giovani”.
Questo suo amore per il ruolo è stato confermato anche da Damiano Gavino che ha detto di aver visto l’attore recitare con grande passione. “Lavorare con Alessandro è una vera scuola, una cosa pazzesca” ha concluso.