Crossover tra Reazione a catena e Don Matteo 14: Liorni interpreta se stesso
Marco Liorni, non solo Reazione a catena e L’Eredità: sarà anche a Don Matteo
Marco Liorni sta vivendo un periodo d’oro dal punto di vista professionale. Infatti, prima di passare il testimone di Reazione a catena a Pino Insegno nella prossima estate, continua ad ottenere ascolti molto alti, ed è stato ciò il motivo che ha convinto i vertici Rai a prolungare il programma ben oltre la durata canonica dell’estate, spingendolo fino al periodo natalizio. Il programma lascerà poi spazio a gennaio 2024 a L’Eredità, affidata proprio allo stesso Liorni, che gode attualmente di un grande apprezzamento dalla Rai. E nel suo imminente futuro c’è anche Don Matteo 14.
Marco Liorni, l’annuncio su Don Matteo: i telespettatori sono in fibrillazione
Come dichiarato da Dagospia e come ripreso anche da Davide Maggio, Marco Liorni sarà protagonista a sorpresa di un episodio di Don Matteo 14 in cui interpreterà se stesso, ovvero il conduttore di Reazione a catena, e con ogni probabilità i protagonisti della serie decideranno di partecipare al famoso quiz di Rai 1 e si troveranno ad interagire proprio con Liorni in persona. Come possiamo vedere anche dalla foto in basso, è stato lo stesso conduttore a dare un chiaro indizio della sua partecipazione a Don Matteo tramite una foto caricata sul suo profilo Facebook con l’eloquente didascalia: “…indizio da decriptare…”. E ciò ha scatenato stupore e gioia da parte dei suoi fan, che nei commenti non sono riusciti a trattenere la loro emozione.
Dopo Reazione a catena ecco L’Eredità: Marco Liorni sta diventando una figura di riferimento del preserale
Dunque, Marco Liorni è pronto anche a debuttare anche nella quattordicesima stagione di Don Matteo che andrà in onda nel 2024. Ma, come detto, la Rai ha cambiato le carte in tavola nelle ultime settimane, affidando la prossima edizione di Reazione a catena dell’estate 2024 a Pino Insegno, dopo che l’uomo ha ottenuto ascolti flop con il ritorno de Il Mercante in Fiera.
Invece, Liorni ha ottenuto per così dire una nuova promozione visto che gli è stata affidata la nuova edizione de L’Eredità, sostituendo Flavio Insinna. Dunque, si prospettano mesi impegnativi ma piacevoli dal punto di vista professionale per Marco Liorni, il quale sta diventando un vero punto di riferimento del preserale di Rai 1 così come Amadeus lo è da molti anni con Affari tuoi e i Soliti ignoti.