X


Chi l’ha visto: Federica Sciarelli chiede scusa alla mamma di Elisa Claps

Scritto da , il Novembre 8, 2023 , in Personaggi Tv
foto Federica Sciarelli 8 novembre

Ecco perchè la conduttrice di Chi l’ha visto si è scusata in diretta con Filomena Claps

Come annunciato dalle anticipazioni circolate in rete tra ieri e oggi, la puntata di Chi l’ha visto di stasera, mercoledì 8 novembre 2023, si è aperta con le immagini registrate a Potenza, davanti alla chiesa della Santissima Trinità, relative alle proteste di tanti cittadini che si sono presentati all’ingresso dell’edificio religioso per contestarne la riapertura e la celebrazione della santa messa, essendo stata quella chiesa, come tutti tristemente sanno, la tomba di Elisa Claps per quasi diciassette anni. “Nessuno ha mai chiesto scusa a mia mamma” ha lamentato Gildo, intervistato da uno degli inviati di Chi l’ha visto, riferendosi al fatto che dall’ambiente religioso di Potenza non è mai arrivata, appunto, alcuna richiesta di perdono alla famiglia di Elisa: proprio per questo motivo ha deciso di farlo Federica Sciarelli.

Federica Sciarelli: “Chiedo io scusa alla mamma di Elisa Claps”

“La messa è stata disturbata, ha scritto in una nota l’arcidiocesi” ha spiegato la conduttrice di Chi l’ha visto, sottolineando che è stata un’assoluta anomalia la scelta del vescovo di uscire dalla chiesa scortato dalla polizia.

E’ vero, la funzione religiosa è stata disturbata, ma da un moto spontaneo di rabbia e di solidarietà popolare verso la famiglia Claps. Come si può dar torto a tutte quelle persone? C’è una frattura che è difficile da rimarginare, non si può rimuovere quello che è successo

ha dichiarato subito dopo la conduttrice, tornando poi alle parole di Gildo Claps: “Per una volta avessero il coraggio di chiedere scusa a mia madre”.

Io, e forse anche tutti voi che ci avete seguito in questi anni inchiesta dopo inchiesta, visto che siamo una collettività, ce la sentiamo di chiedere scusa: scusaci, mamma Filomena

ha poi concluso la Sciarelli.

A Chi l’ha visto le proteste contro la Santissima Trinità: “Santissima Omertà”

“Elisa! Elisa! Elisa!” ha gridato la folla davanti la chiesa della Santissima Trinità, come si è visto in apertura della puntata di stasera di Chi l’ha visto, ma anche “Vergogna!”. E su uno dei cartelloni esposti durante la protesta si è visto scritto “Chiesa della Santissima Omertà”, il tutto proprio nei giorni in cui Rai1 ha trasmesso le tre puntate della fiction Per Elisa-Il caso Claps, che si è conclusa ieri sera.

foto proteste Elisa Claps