X


Bonolis torna con Ciao Darwin: dietro il successo c’è lo zampino di Costanzo

Scritto da , il Novembre 19, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Paolo Bonolis Ciao Darwin ascolti

Il regista di Ciao Darwin 9 ha ripensato alle parole di Maurizio Costanzo

Dietro al grandissimo successo di una trasmissione longeva come Ciao Darwin non c’è solamente il genio di Paolo Bonolis della sua squadra di autori, oltre a Roberto Cenci (regista subentrato a Beppe Recchia da anni), ma c’è anche lo zampino di Maurizio Costanzo che era solito guardare il programma e da cui la squadra ha preso tutti gli insegnamenti possibili. Tant’è che Roberto Cenci in una recente intervista rilasciata al settimanale DiPiù Tv ha dichiarato quanto segue: “Ogni tanto ripenso alle parole di Costanzo e dico Hai visto Maurizio? noi quaggiù continuiamo a seguire i tuoi insegnamenti”.

Ciao Darwin, svelate le novità della nona edizione: le sfide e gli ospiti

Quali saranno le novità di Ciao Darwin 9 che avrà come sottotitolo Giovanni 8.7? A svelarle ci ha pensato, in parte, Roberto Cenci, che è lo storico regista da quando ha preso il posto del compianto Beppe Recchia: a partire dalla Madre Natura che saranno quattro e si alterneranno nel corso delle puntate che andranno in onda da fine novembre e poi nella primavera del 2024. Padre Natura ci sarà, ma sarà soltanto uno, e in più simpatico, anche se il ruolo è rimasto invariato. E invece quali saranno le sfide con cui il pubblico potrà divertirsi? Gli autori hanno pensato a qualche tematica moderna come influencer-lavoratori, traditori-traditi, credenti-atei, curvy contro sportive. Gli ospiti? Claudio Amendola, Elena Santarelli, Soleil Sorge e tanti altri. A condurre la banda ovviamente Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Paolo Bonolis e Roberto Cenci come si sono conosciuti? Il racconto

Ma come si sono conosciuti Paolo Bonolis e Roberto Cenci? È stato quest’ultimo a raccontarlo: è stato verso la fine degli anni ‘90 mentre era occupato con un’edizione di Buona Domenica. Si trovavano spesso al bar e tra un caffè e l’altro sono diventati amici e insieme a Luca Laurenti il duo è diventato un trio. Dirigere Ciao Darwin lo ha sempre considerato una sorta di eredità del suo maestro (Beppe Recchia). Lavorare insieme a Paolo Bonolis com’è? Ovviamente non servono parole perché si capiscono al volo, dopo così tanti anni di amicizia, e si frequentano anche fuori dal contesto televisivo. Basti pensare che una volta hanno fatto uno scherzo ai danni di Luca Laurenti talmente divertente che si sono piegati tutti dal ridere e non sono riusciti a smettere neanche per un secondo. Intanto si è scoperto cosa succede dietro le quinte tra il conduttore e l’ex moglie.