X


Bianca Guaccero dopo la chiusura di Liberi Tutti: “Non sempre si può trionfare”

Scritto da , il Novembre 8, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Bianca Guaccero Liberi Tutti

Liberi Tutti non ha rispettato le attese in termini di ascolti: i dati Auditel non lasciano scampo

Il programma Liberi Tutti! condotto da Bianca Guaccero in prima serata su Rai 2 e ispirato alle Escape Room, fenomeno molto popolare tra i giovani, ha chiuso i battenti in anticipo a causa di ascolti molto al di sotto delle aspettative dei vertici Rai. Infatti, la prima puntata aveva ottenuto 550 mila spettatori con il 3,18% di share, mentre nelle seguenti due puntate gli ascolti sono stati ancora più bassi, con il 2,6% di share della seconda e il 2,5% della terza. E così l’azienda di Viale Mazzini attraverso un comunicato ha spiegato di aver preso una scelta inevitabile.

Il comunicato Rai sulla chiusura di Liberi Tutti: le motivazioni della soppressione

La Rai tramite un annuncio ha voluto sospendere la messa in onda di Liberi Tutti! rivelando i motivi di tale decisione e ringraziando Bianca Guaccero per aver accettato la sfida e per il lavoro svolto: “Rai 2 ha voluto sperimentare nuovi progetti come Liberi tutti! Purtroppo, anche a causa dello scenario fortemente competitivo del giorno di messa in onda, non ha ottenuto i risultati attesi. Si è deciso pertanto di interromperne la programmazione. Si ringrazia Bianca Guaccero, che con grande generosità ha accettato la sfida”. Non si è fatta attendere la reazione della conduttrice alla chiusura dello show.

Bianca Guaccero, lo sfogo sui social su Liberi Tutti: “Abbiamo combattuto contro i giganti”

Bianca Guaccero con un post su Instagram ha voluto dire la sua in merito alla decisione presa dalla Rai ed esternando le proprie sensazioni e il suo stato d’animo: “Nella vita non sempre si può trionfare. A volte quando si perde si vince. Abbiamo combattuto contro i giganti, nuotato contro critiche feroci, e talvolta con paragoni improbabili. Tenacemente provato a farvi arrivare tutto l’amore che abbiamo dentro. Ed abbiamo avuto anche quella “sana follia” che il rischio comporta nel proporre qualcosa di nuovo. Ed io sarò sempre fiera di averlo fatto”.

Bianca Guaccero durante l’ospitata a TvTalk aveva ammesso che Liberi Tutti! era un programma in fase di perfezionamento e che dunque c’era ancora molta strada da fare dopo le critiche ricevute nel corso delle prime settimane di messa in onda. E ora è arrivata la soppressione del programma. La conduttrice, che aveva rivelato di aver ricevuto altre proposte, saprà sicuramente reagire, e i fan si chiedono quale sarà il suo prossimo progetto televisivo. Per scoprirlo non ci resta che continuarla a seguire sui social e vedere se ci saranno annunci imminenti in merito.