Ballando con le stelle: classifica e coppia eliminata sabato 11 novembre
Classifica quarta puntata Ballando con le stelle 2023
Simona Ventura e Wanda Nara si erano posizionate a pari merito al primo posto della classifica della puntata di Ballando con le stelle di sabato 11 novembre, mentre Rosanna Lambertucci era rimasta il fanalino di coda ma, con i 25 punti del tesoretto che Alberto Matano ha assegnato a Paola Perego e i 25 che Rossella Erra ha dato invece a Rosanna Lambertucci, la classifica è cambiata e, come vediamo nella foto in alto, la Perego con Angelo Madonia sono balzati al primo posto, mentre all’ultimo sono rimasti Ricky Tognazzi con Tove Villfor. “Anche se è tardissimo, fra poco ci sarà uno spareggio e poi un’eliminazione” ha anticipato Milly Carlucci prima di annunciare le coppie passate alla prossima puntata.
Ecco la coppia eliminata alla fine della quarta puntata di Ballando
Alla fine, ad essere a rischio eliminazione, quindi a dover spareggiare, sono stati Lorenzo Tano con Lucrezia Lando e Ricky Tognazzi con Tove Villfor, che si sono quindi esibiti (oltre l’una di notte…!). Pochi secondi dopo le esibizioni, Milly Carlucci ha subito dato lo stop al televoto, annunciando qualche istante più tardi la coppia eliminata: a lasciare Ballando con le stelle è stata la coppia Tognazzi-Villfor, che ha ottenuto dal pubblico a casa solo il 19% dei voti; salvi, quindi, Tano-Lando, con l’81% dei voti.
Lino Banfi ha lasciato ufficialmente la gara, ma ha promesso: “Tornerò a trovarvi”
La quarta puntata di Ballando con le stelle si è aperta con le tre coppie rimaste ‘in bilico’ alla fine della puntata precedente, ossia Rosanna Lambertucci con Simone Casula, Giovanni Terzi con Giada Lini, Lino Banfi con Alessandra Tripoli: le prime due coppie, lo ricordiamo, si sono classificate agli ultimi posti, quindi sono state a rischio spareggio, mentre Banfi ha deciso spontaneamente di lasciare la gara, come si è scritto molto in settimana, salvando quindi le altre due coppie. E proprio l’attore ha aperto la diretta di stasera confermando di volersi ritirare, ma non senza fare una promessa a Milly, ossia “Tornerò a trovarvi ogni tanto”. Prima di lasciare il palco, Lino (che in questi giorni ha ricordato la moglie scomparsa) ha anche fatto una sorpresa ai telespettatori, esibendosi un’ultima volta con Alessandra Tripoli e, inaspettatamente, con la figlia Rosanna, concorrente della passata edizione, che si è unita alla performance.