Ascolti tv, auditel 10 novembre: com’è andato il torneo di Tale e Quale Show
Tale e Quale Show ha affrontato il film di Ficarra e Picone: chi ha trionfato secondo i dati Auditel
Nella serata di ieri venerdì 10 novembre è andato in onda su Rai 1 il torneo di Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti in cui si sono sfidati i cinque migliori protagonisti di quest’anno e i cinque della passata edizione. Il programma ha sbaragliato la concorrenza come nelle previsioni incollando alla televisione 3.962.000 telespettatori con uno share del 25.9%. Mediaset ha cercato di essere competitiva proponendo su Canale 5 il film del 2009 La matassa con Ficarra e Picone, che ha intrattenuto 1.475.000 spettatori con l’8,7% di share. Ma questi non sono gli unici programmi andati in onda ieri sera.
Non solo il torneo di Tale e Quale Show: gli altri programmi della serata del 10 novembre
Ieri sera sul secondo canale Rai è stata trasmessa la nuova stagione di The Rookie che ha totalizzato 678.000 telespettatori, mentre sul terzo canale il film Settembre è stata la scelta di 536.000 persone. Su Rete 4 Quarto Grado condotto da Gianluigi Nuzzi ottiene un ascolto medio di 1.254.000 telespettatori, mentre su Italia 1 The Hunter’s Prayer ha appassionato poco più di un milione di persone. Infine, sugli altri canali Propaganda Live su La7 ha ottenuto 853.000 spettatori, mentre Elodie Show 2023 con l’esibizione della cantante romana ha interessato 266.000 telespettatori. Infine, sul Nove Fratelli di Crozza ha raggiunto 1.223.000 persone.
Tale e Quale Show, la classifica del torneo: il campione in carica 2023 arriva terzo
Nel torneo di Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti andato in onda ieri sera venerdì 10 novembre su Rai 1 a trionfare è stata Ilaria Mongiovì con la splendida interpretazione di Mariah Carey. E così la ragazza, che ha concluso la fase tradizionale del programma al terzo posto, è riuscita a sbaragliare la concorrenza e a conquistare il gradino più alto del podio. Secondo posto per Antonino che ha imitato Sam Smith, mentre arriva terzo il vincitore di Tale e Quale Show Luca Gaudiano con Ed Sheeran.
Fuori dal podio Valentina Persia che ha imitato Pierangelo Bertoli, poi c’è stato un ex aequo tra Jasmine Rotolo e Lorenzo Licitra che hanno interpretato rispettivamente Tina Turner e Freddy Mercury. Segue Andrea Dianetti con l’interpretazione di Franco Battiato, poi Elena Ballerini con Lara Fabian, Gilles Rocca con Gino Paoli, Ginevra Lamborghini con Elisa e chiudono la classifica Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli che hanno imitato gli ABBA insieme ad Alba Parietti e Valeria Marini. Ha divertito la chiamata in diretta di Maria De Filippi che ha voluto salutare Carlo Conti e tutti gli artisti in gara. L’appuntamento col programma è per il 17 dicembre con NaTale e Quale Show, uno speciale con canzoni natalizie.