Ascolti sabato 25 novembre: Ballando contro il meglio di Tu si que vales
Com’è andato Ballando con le stelle contro l’album di Tu si que vales?
Sabato particolare quello di ieri, 25 novembre 2023, che ha visto su Rai1 la regolare messa in onda del programma condotto da Milly Carlucci, mentre su Canale5, finite le puntate dell’edizione di quest’anno di Tu si que vales, è stato trasmesso ‘il meglio’, denominato L’album di Tu si que vales. Scopriamo, quindi, se Ballando con le stelle ha mantenuto la sua media di telespettatori e di share dei sabati precedenti o se gli ascolti sono aumentati ora che il competitor in onda su Canale5 è finito.
Ballando con le stelle, L’album di Tu si que vales e gli altri programmi della serata di ieri
La sfida in ASCOLTI della serata di ieri ovviamente non ha visto coinvolti solo il meglio di Tu si que vales e la sesta puntata di Ballando con le stelle, ma anche le proposte delle reti minori. Su Rai2 è stata la volta di due episodi del telefilm S.W.A.T., mentre Rai3 ha trasmesso il primo appuntamento della nuova stagione di Sapiens-Un solo pianeta. La proposta di Rete4 è stata la pellicola Pari e dispari, mentre su Italia1 è andato in onda il film Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo-Il mare dei mostri. I dati d’ascolto di tutti i programmmi li riportiamo nel terzo paragrafo.
Ascolti ieri sera, 25 novembre: i dati di Ballando con le stelle e degli altri programmi
Ecco, dunque, i dati auditel della prima serata di sabato 25 novembre 2023, iniziando da Ballando e da Tu si que vales. Come rivelato poco fa da TvBlog, a seguire la sesta puntata dello show danzante di Rai1 nella serata di ieri sono stati nel segmento “Ballando… tutti in pista” 3milioni 800mila telespettatori con il 20.2% di share e in tutto il blocco successivo 3milioni 330mila spettatori con il 25.02% di share. Per il mix di repliche dello show di Canale5, invece, la media di telespettatori è stata di 2milioni 231mila e lo share del 17.22%.
Sempre bene, quindi, lo show del primo canale, cresciuto rispetto ai sabati precedenti grazie alla concorrenza meno forte. E da sabato prossimo le cose cambieranno in modo netto dato che, senza Tu si que vales, la rete ammiraglia Mediaset contro il programma di Milly Carlucci schiererà il Grande Fratello, che lascia quindi la serata del giovedì per spostarsi, con il secondo appuntamento settimanale, appunto al sabato: riuscirà Signorini a dare del filo da torcere alla Carlucci?