Ascolti Io Canto Generation seconda puntata: Gerry Scotti ha retto benissimo
Il programma condotto da Gerry Scotti si riconferma: com’è andato rispetto alla concorrenza
Ieri sera mercoledì 29 novembre 2023 è andata in onda la seconda puntata di Io canto Generation condotto da Gerry Scotti che come nelle attese ha stravinto la serata sbaragliando la poca concorrenza. Infatti, lo show musicale in onda su Canale 5 ha ottenuto ben 3.057.000 spettatori con uno share del 20.5%, reggendo bene rispetto al debutto. Rai 1 ha risposto mandando in onda lo Speciale Porta a Porta: Mafie – Le Vittime, che però non ha raggiunto neanche il milione di spettatori, fermandosi a 966.000 persone con il 6% di share. Ma questi non sono stati gli unici programmi andati in onda ieri sera.
Non solo Io canto Generation: ecco quali sono stati gli ascolti degli altri programmi
Durante la serata di ieri Chi l’ha Visto? condotto da Federica Sciarelli si riconferma su Rai 3 ottenendo nuovamente ottimi ascolti con 1.893.000 spettatori pari all’11.7% di share. Su Rai 2 la seconda puntata della fiction Noi Siamo Leggenda si ferma a 810.000 persone, mentre su Rete 4 Fuori dal Coro ottiene un ascolto medio di 665.000 spettatori. Su Italia 1 il film Operazione 6/12 – Attacco al Presidente ha intrattenuto 914.000 telespettatori, mentre sugli altri canali l’ultimo appuntamento di Una Giornata Particolare – Via Rasella: L’Attacco e le Fosse Ardeatine è stata la scelta di 959.000 persone, su Tv8 il quinto Live di X Factor appassiona 461.000 telespettatori e infine sul Nove la replica di Only Fun – Comico Show ottiene 383.000 spettatori.
Io canto Generation si riconferma rispetto alla prima puntata: ma è molto distante da The Voice Kids
Gerry Scotti con la seconda puntata di Io canto Generation ha grossomodo mantenuto gli ottimi risultati del debutto, anche se la scorsa settimana ha sfiorato i 3,2 milioni, mentre ora è andato poco oltre i 3. Ma questi ascolti, nonostante la poca concorrenza da parte della Rai del mercoledì sera, sono stati molto inferiori rispetto a quelli della prima puntata di The Voice Kids condotto da Antonella Clerici e andato in onda lo scorso venerdì 24 novembre, che ha raggiunto 3.944.000 telespettatori e uno share del 22,38% nonostante la forte concorrenza di Ciao Darwin di Paolo Bonolis e Luca Laurenti.
E anche di questo aveva parlato Antonella Clerici, che aveva anche rivelato che secondo lei Mediaset teme il suo format tanto da volerlo replicare con Io canto Generation di Scotti il mercoledì sera, ma nonostante ciò crede nel suo programma e si dice contenta di come sta andando. Vedremo se Io canto Generation si avvicinerà nelle prossime puntate agli ascolti di The Voice Kids o se rimarrà a circa un milione di distanza.