X


Ascolti 5 novembre: chi ha vinto tra Terra Amara e l’ultima puntata di Cuori

Scritto da , il Novembre 6, 2023 , in Ascolti Tv
foto Terra Amara e Cuori

La sfida in ascolti tra l’ultima puntata di Cuori 2 e la soap Terra Amara in prima serata

Domenica inedita quella di ieri, 5 novembre 2023, che in prima serata ha visto su Canale5 la messa in onda della seguitissima soap turca Terra Amara, da anni grande successo pomeridiano, mentre Rai1 ha trasmesso l’ultima puntata della seconda stagione della fiction Cuori. Su Rai2 è stato trasmesso invece l’appuntamento conclusivo dell’edizione 2023 de Il Collegio, mentre il terzo canale della Rai ha mandato in onda Report con Sigfrido Ranucci. Su Rete4 è stata la volta di un nuovo appuntamento di Dritto e Rovescio con Paolo Del Debbio, mentre su Italia1 ha trovato spazio il film Harry Potter e la camera dei segreti. Per concludere, La7 ha dato spazio a In Onda, con Marianna Aprile e Luca Telese. Vediamo gli ascolti.

Ascolti tv, Cuori batte Terra Amara: i dati auditel di ieri sera di Rai1 e Canale5

Da un articolo pubblicato poco fa da Davide Maggio, puntualissimo tutte le mattine nell’aggiornare i lettori sui dati auditel dei programmi andati in onda il giorno prima, apprendiamo che la sfida in ascolti tra la soap di Canale5 e la fiction di Rai1 è stata vinta dalla seconda: a trionfare è stata infatti l’ultima puntata di Cuori 2, che ha ottenuto un ascolto medio di 2milioni 980mila telespettatori con il 16.1% di share. Per l’episodio di Terra Amara, invece, i telespettatori sono stati invece 2milioni 553mila e lo share del 15.5%. Rai1 ha quindi superato la rete concorrente di circa 400mila telespettatori e poco più di mezzo punto di share.

I dati auditel di tutti gli altri programmi trasmessi ieri sera, domenica 5 novembre

Passiamo adesso agli ascolti che nella serata di ieri, domenica 5 novembre 2023, hanno ottenuto i programmi trasmessi sulle reti minori. Sempre da Davide Maggio apprendiamo che a seguire l’ultimo appuntamento de Il Collegio su Rai2 sono stati 732mila telespettatori con il 3.7%, mentre sul terzo canale della Tv di Stato Report ha totalizzato una media di 1milione 333mila spettatori, 6.7% di share. Su Rete4 il programma di Paolo Del Debbio ha registrato 802mila telespettatori con il 5.4% di share, mentre su Italia1 la pellicola su Harry Potter ha appassionato 1milione 85mila telespettatori, 6.3% di share. Infine, la trasmissione di La7 è stata seguita da 349mila telespettatori, 1.9% di share.