Ascolti 16 novembre: Grande Fratello, Montalbano e gli altri programmi
Grande Fratello, scontro tra titani con Montalbano e il tennis: ecco chi ha trionfato secondo i dati Auditel
Nella serata di giovedì 16 novembre è andata in onda su Canale 5 la ventesima puntata del Grande Fratello. Il reality show condotto da Alfonso Signorini ha dovuto fronteggiare una concorrenza ancora più agguerrita del solito, ma nonostante ciò è riuscito ad intrattenere 2.723.000 telespettatori con uno share del 19.2%. Invece, la replica de Il Commissario Montalbano su Rai 1 ha appassionato 3.006.000 spettatori pari al 15.5% di share vincendo come prevedibile la serata. La partita di tennis delle ATP Finals che vedeva impegnato il nostro Jannik Sinner contro il danese Holger Rune ha ottenuto ancora ottimi ascolti su Rai 2, con i suoi 2.581.000 telespettatori e il 13,4% di share. Ma questi non sono gli unici programmi andati in onda ieri sera.
Non solo Grande Fratello e Montalbano: Le Iene e gli altri programmi della serata
Gli ascolti della puntata del Grande Fratello si sono mostrati a sorpresa in aumento rispetto a quelli di lunedì 13 novembre nonostante la forte concorrenza targata Rai. Ma nella serata di giovedì 16 novembre oltre ai già citati programmi su Italia 1 è stato trasmesso Le Iene presentano: Inside condotto da Veronica Gentili e Max Angioni, andato in onda dopo aver saltato la puntata di martedì 14 novembre. Il programma Mediaset ha intrattenuto 867.000 spettatori. Sul terzo canale Rai la prima puntata di Amore Criminale è stata la scelta di 918.000 persone. Su Rete 4 il programma d’attualità Dritto e Rovescio ha totalizzato un ascolto medio di 814.000 spettatori, mentre sugli altri canali Piazzapulita su La7 è stata la scelta di 707.000 telespettatori, Cucine da Incubo su Tv8 ha appassionato 196.000 persone e infine la replica di Only Fun – Comico Show sul Nove ha totalizzato 365.000 spettatori.
Grande Fratello, cosa è successo nella ventesima puntata: nuovo ingresso, ritiro e nomination
Nella ventesima puntata del Grande Fratello andata in onda giovedì 16 novembre Alfonso Signorini ha fatto annunciare da Alex Schwazer ai suoi coinquilini e al pubblico che la sentenza sportiva presa dall’agenzia mondiale antidoping, la Wada, ha dato esito negativo, motivo per il quale stando così le cose non può partecipare alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024. E così il marciatore ha dichiarato che nei prossimi giorni deciderà se rimanere o meno nel reality. Poi è arrivato il ritiro di Giampiero Mughini, che non poteva rimanere di più perché per sua ammissione deve terminare un libro e consegnarlo entro fine anno.
Poi c’è stato il tanto atteso ingresso di Perla Vatiero come concorrente che, dopo essersi negativizzata, ha potuto rincontrare il suo ex fidanzato Mirko Brunetti nella casa più spiata d’Italia per la gioia del pubblico, che vorrebbe vederli nuovamente insieme. Beatrice Luzzi e Anita Olivieri sono risultate le preferite del pubblico, mentre in nomination che eleggerà altri due preferiti nella prossima puntata sono finiti Ciro Petrone, Giuseppe Garibaldi, Grecia Colmenares, Letizia Petris, Paolo Masella e Rosy Chin. Il prossimo appuntamento con il Grande Fratello è fissato a lunedì 20 novembre in prima serata su Canale 5 dopo Striscia la notizia.