Antonella Clerici: “La menopausa è stata dura, ma…”. La confessione intima
E’ sempre mezzogiorno, la conduttrice ha rivelato che ha avuto difficoltà quando è entrata in menopausa
Oggi Antonella Clerici ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano La Stampa. E in questa circostanza ha parlato della sua vita privata, cogliendo la palla al balzo per svelare un retroscena personale mai svelato fino a questo momento. Cosa ha detto? Ha rivelato che nel momento in cui è entrata in menopausa è stata davvero dura:
“Non potevo fare la cura ormonale e quindi, sotto supervisione medica, ho provato strade alternative ma è stato un calvario…”
La conduttrice dell’ammiraglia Rai non ha poi fatto mistero che addirittura ha quasi rischiato di rimetterci la vita assumendo gli ormoni bio identici.
Antonella Clerici ha confessato che la menopausa ha stravolto un po’ la sua intimità
Successivamente la presentatrice di E’ sempre mezzogiorno, sempre in questa intervista rilasciata al quotidiano La Stampa, ha dichiarato che a causa della menopausa e della terapia costretta a seguire ha purtroppo messo peso: “Ho anche avuto problemi di peso, di gonfiore…” Quest’ultima non ha poi nascosto che a causa della menopausa anche la sua intimità è stata stravolta rispetto al passato, tenendo però a precisare che non è comunque la morte del desiderio:
“Quanto all’intimità, la menopausa non è la morte del desiderio però bisogna un po’ ‘ingegnarsi’…”
La presentatrice di The Voice Kids ha inoltre dichiarato in questa intervista a La Stampa che avrebbe tanto voluto confrontarsi con altre donne su tale questione, ma non ha trovato nessuna disposta a parlarne faccia a faccia: “Erano tutte sfuggenti…”
L’addio di Fabio Fazio alla Rai: la sua collega ha espresso la sua opinione
Antonella Clerici, la quale ieri in diretta ha scagliato una frecciatina a Gerry Scotti, ha poi voluto esprimere la sua opinione a La Stampa sull’addio del suo collega dalla Rai (si è traferito su Nove con il suo Che tempo che fa ottenendo fino a questo momento risultati eccellenti). Cosa ha detto? La presentatrice di E’ sempre mezzogiorno ha dichiarato di credere abbia fatto bene se si è sentito a disagio nell’Azienda Pubblica:
“Se lui percepiva un disagio, ha fatto bene a cercare altre strade…”
Quest’ultima ha inoltre dichiarato di non essere rimasta per niente stupita da tutto il grande successo ottenuto da Fazio su Nove, anzi: “E un fuoriclasse, che si è spostato su un’altra rete generalista facendo il medesimo format…” Si ricorda che la Clerici tornerà la prossima settimana (venerdì 24 per la precisazione) in prima serata su Rai Uno alla guida della nuova edizione di The Voice Kids.