Anna Valle, rammarico di un regista: “Mi spiace che non ricordi com’è andata”
Pino Quartullo rivendica il debutto dell’attrice
E’ uno dei volti più apprezzati delle fiction e delle serie tv italiane Anna Valle che proprio in queste settimane è nella prima serata di Rai1 con la seconda stagione di Lea – I nostri figli in onda ogni domenica sera. Il settimanale Di Più Tv ha riportato alcune dichiarazioni dell’attrice che avrebbe raccontato chi ha il merito del suo debutto, ovvero Gianni Morandi. Anna è stata scelta infatti per un videoclip del cantante, della canzone Innamorato, e in quel contesto lei ha capito che quella era la professione che le sarebbe piaciuto fare. Qualcuno però non ci sta. Il regista Pino Quartullo infatti sulla questione avrebbe detto:
“In verità a fare debuttare Anna Valle nel mondo della recitazione sono stato io, non Gianni Morandi. E mi dispiace che lei non lo ricordi”.
Le parole di Anna Valle sul suo debutto attoriale
Sempre stando a quanto riportato dal settimanale in questione, dunque, l’attrice avrebbe ricollegato al suo debutto da attrice, come figura di lancio, quella del noto cantante Gianni Morandi. Trovandosi come protagonista del video clip di una canzone dell’artista l’attrice avrebbe capito cosa voler fare da grande. E anche se il regista Pino Quartullo, ex marito dell’attrice Elena Sofia Ricci, su tale questione storce il naso e mette i puntini sulle i su come sono andati davvero i fatti il settimanale intanto riporta le parole precise dell’attrice sull’argomento. Anna avrebbe detto dunque quanto segue:
“Ho girato un videoclip per Gianni Morandi. Ero la donna di cui lui parla nella canzone, alla quale lui si rivolge idealmente. E in quella occasione ho capito che fare l’attrice mi piaceva e che poteva diventare la mia professione”.
Qual è stato il vero debutto dell’attrice secondo Pino Quartullo
Ma qual è il debutto a cui si riferisce il regista in merito alla carriera dell’attrice? Secondo il settimanale sopracitato si tratta del film intitolato Le faremo molto male in cui recitava nel ruolo di Monica. Il film di Pino Quartullo raccoglieva un cast importantissimo con nomi di spicco come quelli di Stefania Sandrelli. Si tratta di un film dell’anno 1998 e dunque risalente a ben due anni prima del famoso videoclip di Gianni Morandi. E mentre stasera l’attrice tornerà a vestire i panni di Lea Castelli nella seconda stagione della serie tv di Rai1 il settimanale ha chiesto a Quartullo come mai l’attrice secondo lui non abbia menzionato questo ruolo. Lui ha risposto: “Questo io non lo so, va chiesto a lei”.