Amici 23, perché Samuspina ha deciso di abbandonare la scuola? Il motivo
L’allievo di Amici 23 comunica la sua decisione all’insegnante
Colpo di scena totalmente inaspettato nella puntata del daytime di oggi, lunedì 6 novembre, per quanto riguarda gli allievi di canto e in particolare uno di quelli del team di Anna Pettinelli. Infatti Samuspina ha abbandonato la scuola lasciando stupiti tutti, tra compagni e insegnante, ma la sua decisione è apparsa irremovibile. L’allievo prima ha parlato con i compagni e con Maria De Filippi e poi ha chiesto di incontrare la Pettinelli e la vocal coach. L’incontro si è svolto in studio. Qui l’allievo ha spiegato la sua intenzione di lasciare il programma. Quando la Pettinelli gli ha chiesto se fosse sicuro della sua scelta lui ha detto:
“Purtroppo sì. So quanto è forte questa scuola ma ho veramente paura che non sia la mia strada”.
Samuspina a disagio: le motivazioni dietro la sua scelta
Fin da quando è finita la puntata l’allievo di Amici 23 è apparso molto provato tanto che è crollato in lacrime e si è chiuso nel suo silenzio. Più tardi, durante l’incontro avvenuto in studio, ha spiegato di esserci rimasto male sia per il posto in classifica (ieri nella puntata domenicale è arrivato ultimo) ma ha ammesso di avere grandi difficoltà con la preparazione delle cover non avendo mai studiato canto ed essendo molto più concentrato sui suoi inediti. “Non ho mai provato così tanta vergogna in vita mia” ha aggiunto. C’è da dire che Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini hanno più volte esternato il loro poco gradimento nei suoi confronti e, stando a quanto dichiarato da Maria De Filippi, dietro la sua decisione di abbandonare la scuola ci sarebbero anche i numerosi commenti social contro di lui.
La conduttrice di Amici 23 congeda l’allievo e gli dà spazio per l’inedito
Mentre proprio in queste ore Maria De Filippi ha dovuto fare i conti con alcuni attacchi al programma, ricevuti da un noto volto famoso, oggi la conduttrice è stata costretta ad intervenire per aiutare Samuspina a chiarirsi con la sua insegnante visto che il ragazzo appariva molto in difficoltà. Maria ha spiegato che la paura del ragazzo è di essere troppo indietro rispetto agli altri compagni per quanto riguarda le cover visto che invece nella gara inediti è piaciuto molto ai rappresentanti delle radio. Secondo la conduttrice lui si sente inadeguato. Gli ha poi permesso di cantare un’ultima volta il suo inedito e ha aggiunto: “In bocca al lupo da parte mia”.