Amici, Raimondo Todaro racconta un momento del passato: ”È stato difficile”
L’insegnante di Amici 23 parla degli inizi della sua carriera
Sta per iniziare una nuova puntata del talent che ogni domenica sbaraglia in ascolti la concorrenza. Aspettando di scoprire come andrà la nuova puntata Raimondo Todaro, per il terzo anno consecutivo insegnante di latino americano del talent, si è raccontato in un’intervista su Nuovo Tv. Qui, in particolare, i giornalisti gli hanno chiesto se secondo lui oggi sia più facile oppure no diventare ballerini rispetto a quando ha iniziato lui. Il coreografo ricorda di aver iniziato nel 1993 quando a quei tempi non c’erano programmi televisivi o talent che si occupassero di danza né internet. Non si usavano poi i telefonini né esistevano i social. “Perciò era molto più difficile mettersi in evidenza e mostrare le proprie capacità” ammette il docente. Poi aggiunge:
“Penso che oggi sia più semplice realizzare i propri sogni. Ci sono molti più mezzi per poterlo fare”.
Raimondo Todaro non ha mai avuto un piano B: il suo obiettivo era la danza
Non è facile e non è per tutti riuscire a trasformare la propria passione nel proprio lavoro. Eppure il ballerino, coreografo e insegnante di latino americano ce l’ha fatta. Solitamente quasi tutti cercano sempre di avere un piano B qualora le cose non dovessero andare bene. Ma quando i giornalisti, nell’intervista alla fonte in questione, chiedono al professore di Amici 23 quale fosse il suo lui risponde di non averne mai avuto uno. “Non ho mai avuto un piano alternativo a questo” spiega il latinista. E aggiunge:
“Ho sempre creduto nel fatto che potessi lavorare e vivere di danza perché ho sempre amato follemente il mio lavoro”.
Il docente conclude raccontando di aver iniziato a ballare ancora prima di andare a scuola e di non aver mai pensato ad altro in tutta la sua vita.
Cosa succederà agli allievi del docente di Amici 23 nella puntata di oggi
Ogni anno la corrente di pensiero di Raimondo Todaro è molto diversa rispetto a quella, ad esempio, di Alessandra Celentano fin dalle motivazioni che li spingono a fare entrare o meno degli allievi nel talent. Se la Celentano prende già allievi bravissimi Raimondo preferisce danzatori più grezzi nei quali vede un potenziale talento ma che hanno bisogno certamente di più lavoro. E’ il caso ad esempio del povero Nicholas che quest’anno è inspiegabilmente la vittima preferita della temutissima maestra di danza classica. E stando alle nuove anticipazioni della puntata di oggi per il ragazzo e il suo insegnante le cose non andranno meglio.