X


Amici 23, inizio complicato per Maria De Filippi: “Giornata particolare”

Scritto da , il Novembre 26, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 maria de filippi

Maria De Filippi annuncia una puntata inusuale

E’ iniziata in modo diverso dal solito la puntata di Amici 23 oggi, domenica 26 novembre, visto che molti dei banchi degli allievi erano vuoti. Il motivo l’ha spiegato subito la conduttrice collegandosi con la sala relax, dove c’erano molti degli allievi con la felpa rossa della sfida, e dicendo: “Oggi è una giornata particolare”. La conduttrice si è subito raccomandata con i ragazzi di ricordarsi che i microfoni erano aperti. Poi ha spiegato ciò che hanno fatto Rudy Zerbi e Alessandra Celentano in settimana, ovvero la gara giudicata dagli allievi stessi e poi la successiva messa in sfida degli ultimi e dei penultimi. Oggi era attesa la risposta della produzione che dunque ha detto:

“La proposta di Zerbi e Celentano è accettata solo in parte. La sfida non avverrà in automatico ma è affidata ai professori di appartenenza che caso per caso decideranno”.

Come sono andate le prime due sfide degli allievi di Amici 23

Strage di allievi, in senso metaforico, nella puntata odierna. Le prime ad affrontare una sfida sono state Chiara per il ballo, appartenente ad Emanuel Lo, e Stella per il canto del team di Anna Pettinelli. Subito Maria De Filippi ha chiamato Chiara in studio e la ragazza si è detta pronta alla sfida ma non ha nascosto una certa critica verso le modalità volute da Alessandra Celentano. Il suo docente di riferimento, probabilmente anche perché la ballerina è arrivata quasi sempre ultima o penultima in classifica, ha accettato di metterla in sfida. A giudicare la sfida è stato Garrison che dopo aver visto ballare le due ballerine ha detto: “Due bellissime donne e danzatrici e sono molto in difficoltà ma Lucia ha vinto la sfida”.

Maria De Filippi si sbilancia su un’allieva eliminata

Solitamente molto neutrale oggi invece la conduttrice non ha potuto fare a meno di esprimere un giudizio su Chiara quando quest’ultima è stata eliminata dopo aver perso la sfida. La conduttrice di Amici 23 dopo l’eliminazione ha detto:

“Sei una bravissima ballerina, educatissima e intelligentissima, il che non guasta. Io sono sicura che lavorerai tanto”.

Spazio poi alla sfida di Stella, su cui la Pettinelli ha dato l’assenso dicendo di non essere contenta del rendimento della sua allieva. Il giudice Rapino ha detto che pur avendo ascoltato due voci buone l’esibizione di Stella, ottima tecnicamente, è apparsa più fredda e studiata dunque è stata eliminata. Praticamente quello che le hanno sempre detto gli altri giudici e professori.