Amici 23, grande responsabilità per Emanuel Lo: il retroscena sugli allievi
Emanuel Lo spiega qual è la chiave per capire gli allievi
Tutto è pronto per una nuova puntata di Amici 23 che oggi, domenica 12 novembre, si preannuncia più scoppiettante che mai. In attesa di scoprire cosa accadrà il docente di hip hop ha rilasciato un’intervista sulle pagine del settimanale Nuovo Tv. Qui, tra le tante cose, i giornalisti gli hanno chiesto come vive la responsabilità di avere in mano il destino artistico dei suoi allievi. Il docente ha risposto dicendo che la cosa migliore è avere gli occhi puntati sui ragazzi. A questi ultimi, prosegue il professore, vengono spesso dubbi che magari non avevano prima di entrare nel programma. Altrettanto spesso lasciano emergere le loro debolezze e i loro aspetti più intimi. “La chiave è capirli” conclude l’insegnante “e soprattutto far sentire loro che li comprendi”.
Il docente di Amici 23 racconta qual è la cosa che lo entusiasma di più del suo ruolo
Arrivato l’anno scorso, nel 2022, per sostituire Veronica Peparini, il docente di hip hop è stato ben gradito dal pubblico soprattutto per le sue discussioni con Alessandra Celentano durante il Serale e per le sue esibizioni con Lorella Cuccarini. Quando durante l’intervista alla fonte sopracitata gli chiedono qual è la cosa che lo entusiasma di più del suo ruolo da professore del talent Emanuel Lo non ci pensa due volte e risponde:
“Vedere gli occhi dei ragazzi cambiare nel corso del tempo, mentre stanno realizzando il loro sogno”.
L’insegnante di danza prosegue poi aggiungendo che un’altra cosa che lo entusiasma è sapere che, in qualunque modo andrà il percorso dei ragazzi nel talent, lui li avrà accompagnati in un pezzo di esperienza che per loro sarà certamente indimenticabile.
Dura puntata per gli allievi di Emanuel Lo: cosa succederà nella puntata di oggi
Partito a bomba con il numero forse più alto di allievi il docente di hip hop adesso deve iniziare a tirare le somme del suo team che sembra essere spaccato a metà. Da un lato ci sono Sofia e Kumo che sembrano convincere quasi tutti, tra colleghi e giudici esterni. Dall’altro però ci sono Chiara, Simone e Elia che arrancano e finiscono sempre nelle posizioni più basse della classifica. Le nuove anticipazioni di Amici 23, della puntata in onda oggi, confermano quanto accaduto fino ad ora. Cosa deciderà di fare il docente con i suoi allievi meno proficui? Per loro ci saranno altre possibilità o si apriranno le porte di sfide e sostituzioni?