X


Amici 23: gli allievi convocati d’urgenza, l’hanno combinata grossa

Scritto da , il Novembre 15, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 allievi

Verifica a sorpresa per gli allievi ma le premesse non sono buone

Puntata di fuoco quella del daytime di Amici 23 di oggi, mercoledì 15 novembre, che ha visto prima uno sfogo di Mew in sala prove, poi una strigliata di Emanuel Lo al suo allievo Elia (che non convince molto il suo insegnante) e infine anche l’arrivo di un compito per quest’ultimo da parte della maestra Alessandra Celentano. Ma il vero momento difficile è stato quando i ragazzi mentre si trovavano in casetta tranquilli sono stati convocati a sorpresa in sala relax. Una volta arrivati qui gli è stato comunicato di andare immediatamente in studio. Qui vedendo un tavolo da interrogazione e poi l’ingresso del maestro Sciabarrasi e di Lorella Cuccarini hanno capito subito che si trattava di una verifica di teoria musicale. Ma Lorella è apparsa già sul piede di guerra prima di iniziare.

L’insegnante di Amici 23 legge alcuni disastri dei cantanti

Dopo aver spiegato dunque il motivo della convocazione Lorella Cuccarini ha detto agli allievi che dopo aver fatto otto lezioni è arrivato il momento di fare il punto della situazione. Poi ha aggiunto:

“Volevo leggervi delle cose che non fanno piacere perché vedo che ci sono molte assenze”.

Da lì la docente ha dato vita ad una lista infinita tutt’altro che piacevole. Ad esempio Lil Jolie ha fatto ben tre assenze su otto più una giustificata. Ayle due assenze su tre, Mew una su otto mentre Holden ne ha fatte due su otto. Inoltre a parte Mew e Mida gli altri arrivano spesso in ritardo anche di venti minuti.

“La lezione è di 45 minuti, ne perdete la metà. Non vorrei che ci fosse un prendere sottogamba. Non pensiate che la teoria non sia importante”

ha detto Lorella parecchio infastidita.

Come è andata la verifica degli allievi

Se nelle ultime ore già un volto di Amici 23 aveva un superato il limite anche oggi la puntata non è stata da meno. Dopo aver proceduto dunque alla verifica i risultati sono stati perlopiù disastrosi. La migliore è stata ovviamente Stella, che ha studiato al Conservatorio, mentre allievi come Lil Jolie, Holy Francisco e molti altri hanno quasi fatto scena muta. Discorso a parte per Ayle che è entrato da poco. Ad infastidire però Lorella è stato anche l’atteggiamento di Holden che è scoppiato a ridere. “Devo dire che come prima verifica è veramente male male. Holden non c’è niente da ridere” ha concluso arrabbiata la docente.