Anna Pettinelli euforica: “Adrenalina e gioia”, arrivata una sorpresa ad Amici
La professoressa di Amici 23 racconta com’è stato tornare ad insegnare nel talent
Un paio di anni da professoressa nel talent più famoso della televisione italiana poi, l’anno scorso, una brusca interruzione di un anno e al suo posto è arrivata Arisa. Quest’anno che Arisa ha deciso di concentrarsi su altri progetti ecco che Anna Pettinelli è stata chiamata a ricoprire la sua precedente carica e lei ne è stata felicissima. Intervistata dal settimanale Nuovo Tv quando i giornalisti le chiedono che effetto le ha fatto riprendersi quella poltrona dopo un anno di assenza lei ha risposto:
“L’effetto è stato un misto di adrenalina e gioia per essere nuovamente qui. Io adoro fare Amici perché amo i ragazzi e mi piace mettermi al loro servizio. L’effetto per me equivale a un bicchiere di champagne”.
Anna Pettinelli spiega le differenze tra la sua generazione e i giovani di oggi
Nel corso dell’intervista alla fonte in questione alla professoressa di Amici 23 viene poi chiesto anche altro. Ad esempio di parlare della differenza tra i giovani di oggi e quelli della sua generazione, dal punto di vista professionale e musicale, visto che i primi oggi sembrano godere di nuovi mezzi per farsi conoscere come ad esempio i social e i talent, certamente molto diversi rispetto a quelli posseduti dalle precedenti generazioni. A tal proposito la docente e speaker radiofonica risponde:
“La differenza tra me e i ragazzi di oggi è immensa. Noi abbiamo cominciato nelle cantine con i dischi in vinile. A differenza loro, però, c’era molta meno gente che faceva questo mestiere, quindi meno concorrenza. L’entusiasmo però è rimasto lo stesso di allora”.
Come sta andando l’edizione di Amici 23 per la docente
Il ritorno di Anna Pettinelli come insegnate di canto del talent di Canale5 non sta andando proprio benissimo. Dopo aver deciso di eliminare Ezio, che non era riuscito mai a portare a casa esibizioni sufficienti, è stata la volta dell’abbandono di Samuspina, deciso invece dall’allievo, che si era reso conto di non sentirsi a suo agio nella scuola (sensazione confermata dall’ultimo posto in classifica dove arrivava). Le nuove anticipazioni di domenica sembrano confermare la scia presa dai suoi restanti allievi fino ad ora. L’attenzione in particolare si concentra su Holy Francisco, che si becca critiche da ogni parte, e Stella che, pur essendo molto brava a cantare e avendo molto studio alle spalle, quando si esibisce sembra mancare di interpretazione e i giudici se ne accorgono.