Alessandra Celentano delusa: cosa hanno combinato i ballerini di Amici 23
La maestra di Amici 23 fa una verifica ma è un disastro
La scuola più famosa d’Italia ha ormai aperto i battenti da circa due mesi. E visto che gli allievi studiano tutti i giorni (tranne quelli entrati da poco) alcuni dei professori hanno deciso di verificare la loro preparazione. Qualche giorno fa Lorella Cuccarini ha fatto una verifica teorica di canto con il maestro Sciabarrasi e i risultati sono stati pessimi quasi per tutti. Oggi invece è stata Alessandra Celentano a fare una verifica, di danza classica, sia pratica che teorica. In entrambe le cose però la maggior parte degli allievi non ha raggiunto nemmeno la sufficienza. “E’ inammissibile” ha detto la docente mentre esaminava a livello pratico, ma con sequenze piuttosto semplici, tutti i ballerini. A deludere in particolare sono stati proprio i suoi allievi.
Chi ha stupito all’esame di Alessandra Celentano
Per quanto riguarda la verifica pratica i ballerini che studiano danza classica da più tempo non hanno avuto nemmeno il coraggio di mettersi in prima fila. Così hanno lasciato in seria difficoltà compagni come Nicholas. Quest’ultimo però ha stupito più di tutti. Nonostante le lacune immense, date anche dal fatto che studia danza da soli due anni, il ballerino di Amici 23 ha dimostrato grande impegno e non solo nella parte pratica ma anche in quella teorica. Addirittura l’allievo, su cui recentemente la maestra di danza classica aveva superato il limite, è riuscito a rispondere a domande di teoria classica che nemmeno i ballerini più navigati, come Sofia, Chiara e Marisol, riuscivano a rispondere. Per questo la maestra ha ammesso che al momento l’allievo di Raimondo Todaro, inaspettatamente, è quello con la media più alta.
L’allieva di Amici 23 delude più di tutti: dramma in casetta
Se Nicholas è stato l’allievo che ha stupito di più in positivo Marisol è stata quella che lo ha fatto in negativo. Su di lei, così come su Gaia, Sofia e Chiara, Alessandra Celentano aveva giustamente grandi aspettative. “Non me l’aspettavo” ha infatti commentato la maestra di danza classica riferendosi alla loro pessima verifica sia nella parte pratica che teorica. La maestra ha deciso di dare ad ognuno un voto sulla teoria, uno sulla pratica e poi uno finale con la media dei due. Ebbene Marisol ha preso voti bassissimi, addirittura 3 nella pratica. In casetta è crollata in un pianto disperato perché in 23 anni di talent nessun allievo della maestra aveva mai preso 3 in classico.