Amadeus, Sanremo 2024: un cantante che manca da vent’anni vuole tornare
Uno storico cantante si è proposto per il Festival di Sanremo 2024: ecco di chi si tratta
Il Festival di Sanremo 2024 è quasi alle porte visto che mancano meno di tre mesi all’evento musicale italiano più importante dell’anno che vede contrapporsi ventisei cantanti che proveranno ad aggiudicarsi la vittoria e la possibilità di partecipare all’Eurovision 2024. Amadeus ogni anno riceve le più svariate richieste da cantanti affermati o alle prime armi, che gli propongono brani e pezzi inediti con l’obiettivo di essere scelti tra i big in gara. E quest’anno un cantante storico lontano dalle scene da un po’ di tempo vuole partecipare nuovamente a Sanremo per festeggiare un importante traguardo della sua carriera. Siamo parlando del grande Bobby Solo.
Bobby Solo e l’appello ad Amadeus per il Festival di Sanremo: “Gli ho proposto tre canzoni”
Bobby Solo quest’anno festeggia sessant’anni della sua lunga carriera musicale e, nonostante i successi avuti in passato e i sogni realizzati, ne ha ancora altri nel cassetto che spera di vedere concretizzati nei mesi a venire. Uno di questi è tornare sul palco dell’Aniston che lo ha reso grande proprio sessant’anni fa con la canzone “Una lacrima sul viso”. Ecco cosa ha rivelato nell’ultimo numero del settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini sul Festival di Sanremo 2024: “Ho proposto tre canzoni ad Amadeus, vorrei gareggiare tra i big. Non mi interessa vincere: una canzone è bella anche se arriva ventunesima. Se io fossi fuori tempo lo sarebbero anche Morandi e la Zanicchi”.
Il cantante ha un altro sogno del cassetto: “Desidero tanto aprire un loro concerto”
L’uomo vuole dunque prendere parte al Festival di Sanremo dopo vent’anni dall’ultima volta. Infatti, manca dal 2003, anno in cui ha partecipato in coppia con il compianto Little Tony. Ma non è l’unico sogno nel cassetto che vuole esaudire nella parte restante della sua carriera. Infatti, Bobby vorrebbe avere la possibilità di aprire un concerto di una delle band di più successo mondiale degli ultimi anni, ovvero i Maneskin, vincitori del Festival di Sanremo 2021 e dell’Eurovision del medesimo anno.
Inoltre, pur ammettendo che la televisione lo sta corteggiando da tempo, ha rivelato di non essere disposto a fare reality o a prendere parte a programmi in cui non si sente adatto, visto che è un rocker e pertanto vuole morire da musicista. Vedremo se il suo appello ad Amadeus avrà effetto e se almeno uno dei tre brani che gli ha proposto piaceranno al marito di Giovanna Civitillo e a chi di competenza tanto da essere scelto come uno dei big in gara al Festival di Sanremo 2024.