Alessia Marcuzzi, stasera salta Boomerissima: cosa va in onda al suo posto
Boomerissima non va in onda su Rai 2: sarà dovuto ai bassi ascolti delle prime puntate?
Alessia Marcuzzi è in un momento molto positivo e di rivincita professionale in Rai dopo alcuni anni bui in seguito alla separazione da Mediaset. Ma nonostante ciò e il fatto che per lei è pronto un altro programma sempre su Rai 2 nei prossimi mesi, le prime due puntate della seconda stagione di Boomerissima non sono state esaltanti in termini di ascolti, con poco più di 800 mila telespettatori e lo share oscillante dal 4,7 al 6% contro il milione e trecento mila registrato nel 2022. E questo aveva fatto pensare a una possibile chiusura anticipata visti i risultati in linea con Liberi tutti! di Bianca Guaccero che è stato fermato anzitempo. Questa sera la terza puntata dello show della Marcuzzi non va in onda, ma il motivo è un altro.
Alessia Marcuzzi, i fan tirano un sospiro di sollievo: ecco perché Boomerissima non va in onda questa sera
Questa sera martedì 14 novembre 2023 era prevista la terza puntata della seconda stagione di Boomerissima, ma la Rai per scelte editoriali ha deciso di non mandare in onda lo show di Alessia Marcuzzi a causa di un importante evento in diretta del quale ha acquisito i diritti. Infatti, a partire dalle 21:20 andrà in onda da Torino la partita delle ATP Finals tra l’italiano e numero quattro al mondo Jannik Sinner e il campione Novak Djokovic, con il match che si preannuncia scoppiettante. Quindi, Rai 2 ha deciso di sospendere la messa in onda registrata della puntata di Boomerissima, che tornerà regolarmente il prossimo martedì 21 novembre. Sospiro di sollievo per i fan della Marcuzzi, che oltre allo show che vede contrapporsi Boomer e Millenial vedrà la conduttrice anche in un nuovo programma nei prossimi mesi.
Boomerissima, gli ospiti della terza puntata: spiccano Federica Nargi e Pierpaolo Pretelli
Rai 2 dopo i flop de Il Mercante in Fiera e Liberi tutti! sta vivendo un inizio di stagione difficile anche con Boomerissima, con l’unico programma che traina gli ascolti è Viva Rai2 con Fiorello che ottiene oltre il 20% di share e più del milione di telespettatori tenendo compagnia agli italiani di prima mattina. Ma la terza puntata dello show condotto da Alessia Marcuzzi andrà regolarmente in onda martedì 21 novembre, con gli ospiti che sono già stati annunciati.
Nell’eterna sfida tra Boomer e Millenial per la prima squadra ci saranno l’attrice Tosca D’Aquino, la conduttrice Andrea Delogu, il giornalista Ivan Zazzaroni e l’attore Roberto Farnesi. Invece, per i Millenial la showgirl Federica Nargi, l’ex concorrente del GF Vip Pierpaolo Pretelli, l’attrice Cristina Marino e l’attore Jody Cecchetto. Per la rubrica dei miti ci saranno l’intramontabili Amanda Lear e Ornella Muti, mentre si esibiranno Gemelli diversi e Alexandra Stan. Dunque, il prossimo appuntamento con Boomerissima è fissato per martedì 21 novembre in prima serata su Rai 2.