Alessia Marcuzzi: “Avevo paura”, confessione inattesa su Boomerissima
Boomerissima, la conduttrice confessa: “Avevo paura che non piacesse”
Stasera va in onda su Rai2 la seconda puntata di Boomerissima, il programma condotto da Alessia Marcuzzi in cui si sfidano Boomer e Millennials. La prima puntata è stata seguita da 873.000 telespettatori pari al 6% di share. La conduttrice, intervistata dal RadiocorriereTv, ha svelato quali erano i suoi timori prima di partire con questa trasmissione giunta alla seconda edizione:
“Avevo deciso di prendermi un po’ di pausa, di non tornare subito in Tv, e così all’inizio ho avuto un po’ di timore. Sono arrivata con un progetto scritto da me, avevo paura che non piacesse. Il pubblico invece mi ha accolto a braccia aperte. Sono grata alla Rai anche per rispettare la mia creatività, accolta con grande amore”.
La presentatrice non nasconde che Boomerissima è un programma che richiede molto tempo ed è molto complicato da realizzare perché è un varietà ma anche un game. Ci sono lo scontro generazionale, i comici, le coreografie di Luca Tommasini. La Marcuzzi passa mezza giornata in sala prove per preparare i balletti. Confida che tra gli ospiti scatta subito la competizione, tutti vogliono vincere. Succede anche tra gli autori in redazione quando provano i giochi.
Alessia Marcuzzi svela cosa invidia ai ragazzi di oggi
La conduttrice di Boomerissima (secondo indiscrezioni Amadeus la vorrebbe a Sanremo) si ritiene una boomer a tutti gli effetti: sul telefonino ad esempio scrive utilizzando solo un dito, parla sempre dei suoi tempi. Ma cosa invidia la Marcuzzi ai ragazzi di oggi?
“L’intelligenza spiccata, l’acutezza, la prontezza di riflessi. Sono poliedrici, molto reattivi. E poi il fatto che possono fare davvero tutto quello che vogliono nella misura in cui l’età lo consente”.
La presentatrice ritiene però che i giovani di oggi sognino di meno rispetto a quelli degli anni 80 ad esempio che avevano voglia di leggerezza e divertimento.
Boomerissima, gli ospiti di stasera 7 novembre: Malgioglio protagonista della categoria Mito
Nella puntata di stasera di Boomerissima si contenderanno la vittoria per i Boomer Francesco Arca, Cristina D’Avena, Paola Minaccioni e Francesco Paolantoni. Per i Millennial ci saranno Cristina Chiabotto, Giulia De Lellis, Pierpaolo Spollon e Ludovico Tersigni. Ospiti il duo comico Nuzzo e Di Biase e, per la categoria Mito, Cristiano Malgioglio. La conduttrice si collegherà con una star internazionale a sorpresa. Tutto è pronto dunque per la seconda puntata di Boomerissima, il programma ideato e condotto da Alessia Marcuzzi che “sblocca emozioni e ricordi”.