Ballando con le stelle, troppe liti: “È diventato abrasivo” lamenta un vip
Le critiche mosse dalla signora Mariella da Siracusa
Negli ultimi tempi non si fa altro che parlare di Ballando con le stelle e anche per le liti all’interno della trasmissione. Questa volta, nella sua rubrica sul settimanale Nuovo Tv, Alessandro Cecchi Paone ha voluto rispondere alle critiche mosse da una attenta telespettatrice, Mariella da Siracusa che ha così commentato lo show del sabato sera:
“Guardo Ballando con le stelle per rilassarmi, per godermi il sabato sera tra musica e intrattenimento puro. Invece, come ogni tanto succede, si vengono a creare dinamiche sgradevoli, nelle quali si finisce per litigare. Rilassatevi! La prossima volta cambio canale.”
Alle parole della lettrice, sono pervenute anche quelle pronte ed attente di un Cecchi Paone che ha analizzato meticolosamente, non solo lo show di Rai1, ma la televisione in generale. Nel secondo paragrafo, tutti i dettagli della sua risposta e della condivisione, parziale, del pensiero della signora.
Da gara di ballo a talk show è un attimo
Sempre nella sua rubrica sul settimanale Nuovo Tv, Alessandro Cecchi Paone ha così risposto alle parole della lettrice Mariella da Siracusa:
“E’ vero e comprensibile quello che dice. Tranne l’ultimo cenno sulla tentazione di cambiare canale. Perché non sembra una tendenza che incombe sul programma della brava Milly Carlucci. Gli ascolti tengono, e anche molto bene nonostante ciò che ha cambiato in profondità la natura stessa della trasmissione. È diventato uno spettacolo molto abrasivo.”
Cecchi Paone ha posto l’attenzione sul fatto che il programma, prima era nato come una gara di ballo tra personaggi famosi per poi trasformarsi in un continuo talk show. Basti pensare anche alle continue scintille tra Teo Mammucari e Selvaggia Lucarelli, giusto per menzionarne qualcuno. Il concorrente sembrerebbe che abbia litigato una volta anche con la sua insegnante, Anastasia Kuzmina.
La televisione italiana è cambiata rispetto al passato
Nell’ultima parte della rubrica sul settimanale Nuovo Tv, Alessandro Cecchi Paone ha voluto però concludere mettendo in evidenza come sia la televisione italiana ad essere cambiata:
“Insomma non è Ballando con con le stelle che deve cambiare e tornare alle origini. Ritengo che sia la televisione nel suo insieme a dover modificare la propria natura: ne beneficerebbero l’offerta e quindi i telespettatori.”
Le parole del noto giornalista e divulgatore scientifico sono sicuramente apprezzate e confermate anche da altri volti noti del mondo dello spettacolo. Sui canali Mediaset, ad esempio, da quando Pier Silvio Berlusconi ha preso le redini, ha voluto dare un chiaro messaggio al rifiuto di tutti i contenuti ritenuti trash.