Alberto Matano rischia il posto: c’è chi vuole soffiargli La vita in diretta?
“C’è chi rema contro Alberto Matano” ha confessato il giornalista Alberto Dandolo
Anche questa settimana sull’ultimo numero del magazine Oggi è stata pubblicata la rubrica curata da Dandolo in cui riporta indiscrezioni sui personaggi dello spettacolo. E in questa occasione le sue attenzioni sono state riposte sul presentatore de La vita in diretta, che ormai ogni giorno segna ascolti ottimi lasciando con un pugno di mosche in mano l’agguerrita concorrenza (anche ieri Matano è stato seguito da 2 milioni e 165 mila spettatori a casa con il 19.07% di share). Cosa ha detto? Il giornalista del periodico diretto da Carlo Verdelli è venuto a conoscenza che ci sarebbero due colleghi che starebbero remando contro il volto del pomeriggio di Rai Uno:
“A remare contro il giornalista calabrese ci sono due suoi colleghi interni alla Rai…Due conduttori suoi ‘amici’…”
La vita in diretta potrebbe presto passare di mano? L’ultima indiscrezione
Alberto Dandolo in questa sua rubrica sul magazine Oggi ha anche rivelato che questi due colleghi di Alberto Matano starebbero cercando in tutti i modi di soffiargli da sotto il naso la conduzione del rotocalco pomeridiano in onda tutti i giorni su Rai Uno, nonostante pare abbiano già entrambi un programma tutto loro:
“Due conduttori suoi ‘amici’ che, pur avendo ciascuno un programma proprio, aspirano a condurre La vita in diretta il prossimo anno…”
Chi sono questi due conduttori che starebbero remando contro Matano, il quale giorni fa ha fatto un’uscita poco gradita da una sua inviata? In base alle indiscrezioni raccolte da Dandolo pare che uno sia molto vicino all’attuale Premier Giorgia Meloni, mentre un altro sarebbe molto amato negli ambienti della Lega. Il giornalista si è quindi chiesto chi la spunterà.
Alberto Dandolo ha commentato la promozione ottenuta dal conduttore
In attesa di saperne di più su questo rumor si segnala che in questi giorni è stato annunciato che Alberto Matano è diventato vicedirettore dell’intrattenimento del daytime della Rai. Una notizia che ha voluto commentare pure il giornalista del magazine Oggi. Difatti quest’ultimo ha rivelato che sicuramente questa non è una promozione da poco per lui, anzi:
“L’ex mezzobusto del Tg1 affiancherà il direttore Angelo Mellone e condividerà con lui il potere decisionale in un delle sezioni strategiche negli assetti di Viale Mazzini…”
Dandolo è certo che per il conduttore de La vita in diretta sia una svolta decisamente importante per la sua carriera: “Svolta arrivata a coronamento di un percorso lungo e di successo…” E chissà se nei prossimi mesi apporterà qualche pesante modifica al daytime delle reti Rai.