Alberto Matano: “Oggi faccio fatica”, puntata de La vita in diretta difficile
La vita in diretta, Alberto Matano commosso per la vicenda di Giulia Cecchettin
L’Italia inizia una settimana con la notizia che non avrebbe mai voluto ricevere. Il corpo di Giulia Cecchettin è stato ritrovato vicino il Lago di Barcis e la fuga di Filippo Turetta è stata interrotta vicino Lipsia, in Germania. La vita in diretta di Alberto Matano, così come il resto delle trasmissioni odierne hanno posato ovviamente l’attenzione sul dramma della ragazza uccisa dall’ex fidanzato Filippo, arrestato in Germania e che nei prossimi giorni sarà riportato in Italia. Alberto Matano che purtroppo molto spesso si ritrova a a raccontare al pubblico di Rai1 casi drammatici e storie di questo genere, oggi è apparso particolarmente provato in diretta. “Devo dire che oggi faccio molta fatica, vorrei fare una cronaca pulita della vicenda ma è difficile non schierarsi dalla parte del dolore che sta vivendo la famiglia alla quale mandiamo un grande abbraccio” le parole del conduttore calabrese ed ex mezzobusto del TG1.
Alberto Matano scosso su Rai1: “E’ veramente terribile”
La vita in diretta ha dedicato praticamente tutta la puntata alla storia di Giulia Cecchettin, la giovane che avrebbe dovuto laurearsi in questi giorni sparita da casa insieme all’ex fidanzato Filippo e ritrovata morta dopo una settimana, assassinata da Turetta in quello che è stato il centocinquesimo femminicidio solo dell’ultimo anno. Un Alberto Matano particolarmente provata ha provato a condurre con grande difficoltà la puntata: “E’ una vicenda veramente terribile, siamo vicini al dolore della famiglia, mandiamo un saluto alla sorella Elena e al papà” le parole del conduttore di Rai1. Ma non solo La vita in diretta, praticamente tutti i programmi del daytime hanno dedicato ampio spazio alla drammatica storia che incollato l’Italia al piccolo schermo, mostrando una solidarietà e una vicinanza commovente per la famiglia Cecchettin.
Alberto Matano e tutti gli altri: la tv si ferma per ricordare Giulia
La drammatica vicenda di Giulia Cecchettin ha tenuto l’Italia con il fiato sospeso per giorni e sono in tantissimi ad aver deciso di incollarsi alla tv per catturare qualsiasi aggiornamento sulla vicenda, a pochi giorni dal funerale dell’ennesima vittima di femminicidio. Da Storie Italiane di Eleonora Daniele fino a La volta buona di Caterina Balivo, che ha ospitato proprio la presentatrice di Storie Italiane, protagonista di un racconto molto toccante in diretta su Rai. Stesso discorso per Mediaset, che da Mattino Cinque a Pomeriggio Cinque di Myrta Merlino ha dato spazio al ricordo di Giulia.