Emanuel Lo disperato: “Ho iniziato a piangere”, racconto inedito a Verissimo
L’ospite di Verissimo e gli inizi con la danza
Dopo qualche mese è tornato in trasmissione il coreografo di hip hop, docente per il secondo anno consecutivo ad Amici. Anche questa volta però il ballerino è stato intervistato in collegamento proprio dalla scuola, a Roma, visto che il lavoro nel talent non gli permette di allontanarsi fino a Milano. A tal proposito Silvia Toffanin ha espresso il desiderio di poter fare un’intervista dal vivo e i due si sono ripromessi di incontrarsi. Tra i tanti argomenti affrontati da Emanuel Lo uno ha riguardato i suoi inizi con la danza. Nonostante lui volesse fare un altro stile tutto iniziò dal classico. Questo il suo racconto:
“Il mio insegnante mi disse che dovevo fare classico e io ho iniziato a piangere, ero disperato, ho detto non voglio. Finché ho scoperto che questa cosa mi poteva aiutare per quello che mi piaceva”.
Emanuel Lo ricorda i sacrifici dei suoi genitori: “Hanno sempre rincorso i soldi per arrivare a fine mese”
Nel corso dell’intervista rilasciata a Verissimo si è parlato anche dei tanti sacrifici che il ballerino e la sua famiglia hanno dovuto fare proprio per la danza. Le origini infatti di Emanuel sono umili con i genitori che facevano tanti lavori e con il padre che Emanuel non ricorda mai di aver visto dormire. Nei primi anni della sua vita il ballerino ricorda che con i suoi genitori ha cambiato ben 15 case fin quando poi sono andati a vivere tutti dai nonni.
“I miei genitori hanno sempre rincorso i soldi per arrivare a fine mese”
ha raccontato. Poi quando lui aveva 18 anni è accaduta la svolta. Con il primo lavoro da ballerino infatti è riuscito a comprare la casa ai suoi genitori.
Il retroscena mai raccontato sulla compagna: l’ha detto a Verissimo
Uno spazio importante nella vita privata di Emanuel Lo è sicuramente occupato dalla cantante Giorgia con cui sta da ormai vent’anni. I due hanno anche un figlio adolescente e proprio oggi in trasmissione il coreografo ha raccontato di aver sentito qualcosa per lei ancor prima di conoscerla. Ma la loro storia, a differenza di ciò che si possa pensare perché sono riservatissimi, è stata piena di alti e bassi.
“Noi ci siamo anche lasciati per un periodo breve. Non ci siamo fatti mancare niente di quello che dovrebbe esserci all’interno di una coppia. Quasi da manuale”
ha infatti detto. Infine si è parlato di Amici, dopo lo scontro con il collega di latino americano, e proprio sul talent ha detto: “Mi trovo bene. Maria è meravigliosa. E’ un ambiente dove ti senti davvero a casa”.