X


Tosca D’Aquino a Da noi a ruota libera: “Ottavia sarà vicina a Lojacono”

Scritto da , il Ottobre 22, 2023 , in Serie & Film Tv
foto Tosca D'Aquino Da noi a ruota libera

La nota attrice lancia uno spoiler su I bastardi di Pizzofalcone: “Ho lavorato tanto affianco a Gassmann”

Veste i panni di Ottavia Calabrese, Tosca D’Aquino nella serie tv tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni. Ospite da Francesca Fialdini a Da noi a ruota libera ha svelato cosa succederà nella quarta stagione della fiction, che partirà domani sera proprio dal rapimento dell’ispettore Giuseppe Lojacono, ricattato da una persona legata al suo passato. Ha svelato infatti:

“In questa nuova stagione ho avuto la possibilità di lavorare tanto con Alessandro. Succederanno molte cose”.

A quanto pare perciò il personaggio della poliziotta esperta d’informatica, sarà vicina a Lojacono che dovrà nascondersi dalla sua squadra e da Laura Piras nelle prossime puntate della serie tv. L’attrice ha ammesso che nel corso delle stagioni le è stata tolta un po’ la divisa, per permetterle di girare anche molte scene in esterna e non essere chiusa nel Commissariato.

Tosca D’Aquino ammette: “Per interpretare Ottavia ho dovuto studiare tantissimo”

Laura Piras sarà devastata, dopo la scomparsa di Lojacono, nelle nuove puntate de I bastardi di Pizzofalcone 4, e a quanto pare la prima a trovare l’ispettore potrebbe essere proprio il personaggio interpretato dall’attrice partenopea. Gassmann nella serie vivrà momenti delicatissimi. Ha ammesso però da Francesca Fialdini poco fa di essere molto diversa dalla poliziotta della fiction di Rai1:

“Io sono negata con il pc! Ottavia è una donna che gioca di sottrazione, è molto riservata, un personaggio fantastico. Ho dovuto studiare tantissimo per essere lei”.

Ha poi sottolineato che il mestiere dell’attore è bellissimo ma anche “frutto di fatica fisica e psicologica”.

L’attrice della fiction I bastardi di Pizzofalcone 4 svela: “La mia famiglia mi ha sempre sostenuta”

“Ho avuto la fortuna di crescere in una famiglia in cui il bicchiere era sempre mezzo pieno”, ha raccontato Tosca D’Aquino a Da noi a ruota libera, proseguendo:

“La mia famiglia mi ha sempre sostenuta, mi ha dato grande forza. Devo tutto a lei”.

Ha ammesso che saper gestire una carriera non è però semplice:

“L’attimo di notorietà riescono ad averlo tutti, il problema è gestirlo nel tempo, lo studio è fondamentale”.

Ha concluso sottolineando che spesso nel suo lavoro si considerano gli attori comici di sere b, invece è molto più difficile far ridere che far piangere: “Ci sono dei tempi comici che o si hanno o non si hanno”. E lei negli anni ha dimostrato di avere i tempi della comicità e di saper emozionare il pubblico, recitando in ruoli drammatici.