Tiberio Timperi ricorda il padre a I Fatti Vostri: “Mi sono immalinconito”
Il conduttore del programma I Fatti Vostri pensa al padre scomparso: “Mi comprava le caldarroste”
Il tutorial di Patty su come conservare le caldarroste, ha fatto fare un salto indietro a Tiberio Timperi oggi in diretta. Il conduttore di Rai2 ha infatti ha ricordato la sua infanzia e le passeggiate autunnali con il padre.
“Io ricordo quando ero piccolo e abitavo a Piazza Vittorio a Roma e sotto i portici c’erano, come ci sono oggi, i caldarrostari. Ricordo che uscivo con mio papà il pomeriggio e compravamo un cartoccio”.
Queste le parole dell’artista, toccato nel ricordare il papà in diretta su Rai2 oggi. Non ha nascosto la sua malinconia svelando poi a Flora Canto e Anna Falchi, in un impulso di improvvisazione che ha toccato corde profonde:
“Ricordo che quelle caldarroste costavano care, care, care, care, arrabbiate”.
Un momento intimo nella piazza di Rai2 che ha portato il conduttore, sempre molto riservato riguardo alla sua vita privata, a svelare qualcosa in più sul suo passato al telespettatori.
Tiberio Timperi si lascia trasportare dai ricordi e ammette: “Per fortuna i tempi sono cambiati”
Ha proseguito il suo racconto, il conduttore de I Fatti Vostri svelando:
“Per me, a distanza di anni, il segno di ricchezza è potermi fare le caldarroste a casa, mi danno quella sensazione dei tempi che furono”.
Ha poi proseguito sottolineando: “Per fortuna le cose sono cambiate”. Non ha mai nascosto infatti le sue umili origini, il presentatore romano, fermato da un imprevisto la scorsa settimana, che ha elogiato in ogni intervista i suoi genitori che gli hanno trasmesso i valori che contano nella vita. Il primo quello dell’onestà, quell’onestà che lo muove nella vita e nel lavoro.
“Che bello avere un padre che ti porta per mano”, la confessione improvvisa di Tiberio Timperi
Ha poi voluto sdrammatizzare il conduttore de I Fatti Vostri, prendendo in giro simpaticamente Flora Canto, ripresa da Michele Guardì a inizio settimana, e mettendo in dubbio le sue capacità di cuoca. “La signora Canto è un grandissima attrice”, ha raccontato sottolineando che non è vero che cuoce le castagne in padella a casa, come aveva detto in diretta poco prima. “Le faccio nella friggitrice ad aria, ci metto dieci minuti” ha risposto la collega, proseguendo: “Non ti dico più niente durante la pubblicità!”. Il presentatore romano ha poi concluso il suo intervento ritornando su quanto raccontato prima sul padre:
“Mi sono immalinconito con il ricordo di Piazza Vittorio eh… che bello avere un padre che ti porta per mano bei tempi”.